|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
i cik nei cd...
..ho provatro a masterizzare un cd audio alla massima velocità di scrittura e pessima come estrazione...bè la copia è venuta bene,solo in due punti salta un attimo!
volevo sapere di chi è la colpa degli errori ,del master o del lettore?(lett tosci e master liteon in sig) cmq quali sono le velocità consigliate per fare decentemente un cd audio?decentemente intendo il miglio compromesso... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
|
Probabilmente la colpa è nell'estrazione.......
l'altro giorno ho fatto un cd audio a 32x e nessun salto! prova ad aumentare la qualità di estrazione.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok grazie 1000!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come si aumenta la qualità di estrazione?
Abbassando la velocità di lettura? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Beh!
per prima cosa ci serve sapere:
1 - con che programma fai l'estrazione, altrimenti non possiamo dirti come si aumenta la qualità e soprattutto come ci si assicura il risultato. 2- se fai la copia al volo o passi prima per l'HD. La copia al volo è meglio evitarla, se passi per l'HD puoi configurare il programma in modo che lascia i file sull'HD anche dopo la bruciatura del CD. In questo caso puoi verificare se i Cik sono presente nell'HD allora sono dovuti al processo di estrazione, se invece ci sono solo nell CD bruciato allora sono nel processo di masterizzazione. Statisticamente sono più probabili nel processo di estrazione ma avvengono anche in quello di masterizzazione. Saluti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Beh!
Quote:
allora io per copiare di solito uso o clone cd o nero cmq in questo caso ho usato clone!l'ho fatto fassare per hd e ho ancora l'immagine,ora provo a vedere se ci sono errori... tnx |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che la qualità non si senta molto quanto la possibilità di avere errori di lettura a velocità alte... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si allora gli erroriu sono del lettore....il clone cd come estrazione audioi devo mettere pessima media buona ottima???
escludo pessima visto che da errori... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Media direi che va bene!
le altre ti abbassano taaaantissimo la velocità di lettura. Cmq sul mio masterizzatore se metto pessima, l'audio esce perfetto! L'estrazione la fai fare al lettore o al master? Perchè la maggior parte dei master non hanno bisogno della resincronizzazione audio e quindi possono leggere l'audio + velocemente senza errori
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no lo faccio dal toshiba! legge a 25-33X |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Usa ottima, il cd risultera perfetta, il tempo impiegato nella lettura è relativo!!!!
Ciao Xavio |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e in scrittura?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Dipende, io li masterizzo a 16x!!!
Ma dipende dal masterizzatore!!! Fai delle prove!!! Xavio |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
uso come lettore un toshiba che metto su ottimo e in estrazione un liteon 40 che in scrittura metto 16 giusto?
cmq ho appena fatto un ca a 24 e si sente da dio sono a 28 minuti e non ha ancora saltato... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Usa anche i 24, DvD2000 li scrive a 32, io a 16, ma è una limitazione hardware (non del masterizzatore
Ciao Xavio |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Diafino
Io non conosco Clone perchè mi occupo solo di Audio; continuo ad insistere che EAC è un programma specializzato e ti può dare risultati migliori; tuttavia fai le tue prove e se Clone ti soddisfa tanto meglio.
Per la velocità in scrittura fai una domanda che può scatenare un vespaio fra le opposte tendenze: gli audiofili spinti che ti diranno di farla a 1X e i velocisti puri che ti suggeriranno il 48X. Io ti dico che l'audio è più delicato per diversi motivi: 1 - lo devi poter leggere su diverse cose e non solo sui PC 2 - probabilmente lo vorrai tenere e quindi anche la durata negli anni è importante 3 - lo standard audio ha una minore protezione dagli errori e quindi è in generale più delicato. Adotta una tecnica saggia: Andare veloce non è mai bene in niente! il masterizzatore ha una meccanica che certamente non lavora al meglio a 40X con circa 10.000 giri.... Andare troppo piano fa venire il latte alle ginocchia e poi con i nuovi supporti chimici dei CD vergini, ottimizzati per le alte velocità, può dare problemi. Fai delle prove e scegli fra 2X, 4X e 8X; non uscirei da questo intervallo. Saluti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Se fai l'audio comprati un masterizzatore audio!!!
Cmq solo per l'audio va benissimo anche feurio!!! Cmq il Clone è la scelta migliore per clonare di tutto audio e dati! Anche se non è il migliore nell'audio!!! Xavio |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
no!io non ho mai fatto audio...è soltanto che mi è girato di farmi una copia di un cd audio e .... diciamo che le mie copie sono 97%dati,backup salvataggi copie cd....e audio un 3% ma una roba soft da sentire ne l mio compattino mentre faccio la doccia...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
feurio mi dice che non ha i driver per il master!ho l'ultima versione anche quella beta ma nisba! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Scusate un attimo ma io scrivo a 40X dischi dati su supporti con scritto che sono per 16X imation e 24 sony! però il sony mi dice che si piu' scrivere al max a 24 mentre l' imation no...li scrivo a 40 e dati perfetti ma audio .... non so se è colpa del master o del cd sta di fatto che a 40 mi salta un pochetto!
a 24 è perfetto con estrazione pessima! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.