|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: periferia di Padova
|
PROBLEMA: aiutoooo!
Proprio alcuni minuti fa, ho acceso, come faccio sempre, il mio computer. Il mio computer (scusate l'ignoranza), come tutti credo, prima di partire fa un "bip" preve e poi parte.
Bhe, prima, invece, ha fatto un "bip" moooooooolto lungo e non mi partiva. L'ho spento e riacceso più volte e niente, sempre sto "fischio" alla 4 volta è partito normalmente! Aiuto.... cosa vuol dire? Vi chiedo scusa, io sono molto ignorante in materia e vado subito in "panico" quando mi si "inceppa" qualcosa. Ecco perchè mi sono iscritta a questo forum. Spero di imparare qualcosa! Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
I bip che manda il computer quando ancora non è acceso stanno semplicemente a significare che qualcosa dentro il tuo computer non è collegata bene.
Adesso non saprei che dirti, riguardo a quale può essere il problema dentro al tuo computer, perchè dipende dai bios, che usano diversi segnali acustici! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
beh..
innanzi tutto quando il pc non parte emettendo beep vari non mi pare una buona idea insistere!!! che mobo hai? che bios monta? se posti la marca del bios magari possiamo dirti che cosa non va. Occhio a non giocarti la cpu ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Sei hai una Asus prova ad aggiornare il Bios
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
giusto!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
|
I beep indicano il tipo di problema.
I beep indicano il tipo di problema: possono essere lunghi o corti e cambia la loro sequenza (un po' come l'alfabeto morse). Ascoltandoli un orecchio esperto capisce se è memoria o CPU o altro. Una volta avevo trovato una spiegazione in qualche articolo sui BIOS, ma non ricordo dove, ma si dovrebbe trovare da varie parti sul web.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
SI SI.. se vai su google e metti beep di sistema ti da quello che cerchi... ma anche qua sul forum c'è
P.S. per PVI... forse ho trovato un pIII... 800 interessa? se si contattami in pvt ciao!
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: PROBLEMA: aiutoooo!
Quote:
in attesa di qualche dettaglio... Saluti |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
soprattutto serve sapere la marca del bios!!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
|
Cmq una cosa ke proverei fare è smontare e rimontare la ram e fare la stessa cosa con la sk video...
Ciao!!!
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
La mia nuova asus associa un lungo beep a un problema di ram
Ora non so quale è il tuo modello di mobo Come già ti hanno detto prova a togliere e rimettere il modulo, anche se penso che non doveva partirti neanche dopo svariati riavvii. Ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il fatto che clintonite non si colleghi + mi fa pensare che non abbia risolto i suoi problemi!!
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: periferia di Padova
|
tutto O.K.!!!!!!!
Ecco mi qui, preoccupati per il mio PC?
Niente paura, sapevate qual'era il problema? la tastiera che era collegata male... Basta così poco per farmi andare in crisi!!!! Comunque Grazie per i vostri consigli ho imparato molto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Clin |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
|
Re: tutto O.K.!!!!!!!
Quote:
Ciao!!
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.