|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Condividere modem adsl fra windows e linux
Salve a tutti. Ho finalmente deciso di installare seriamente linux (probabilmente mandrake) su un computer che ho rimediato qualche tempo fa. Sorge però un bel problema: il mio modem adsl interno wisecom non è supportato in nessun modo da nessuna distribuzione linux il che mi renderebbe impossibile connettermi a internet. Avendo appunto due computer ho però realizzato una soluzione:
essendo già dotati di schede di rete, ho pensato di adibire la macchina windows 98 con modem adsl interno a server mentre quella dotata di linux a client. Così facendo ho ipotizzato che la macchina linux possa in qualche modo collegarsi a quella windows attraverso la scheda di rete e usufruire di questo pc come una sorta di "gateway" per il traffico internet. Tutto ciò è possibile? Avete una mezza idea di come sia possibile realizzare tutto ciò? Vi ringrazio anticipatamente! Dimenticavo che: -Ho stipulato una connessione PPPoA che non vorrei mutare in PPPoE perchè dovrei cambiare 2 modem avendo già una terza macchina alla quale non posso apportare modifiche dotata dello stesso modem wisecom. -I due pc sono collegati fra loro tramite un cavo cross. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
O posti in "windows" o posti in "linux"
Ti lascio aperto il thread in windows, in quanto più attinente con il tuo problema (credo che ti serva un programma apposito per far lavorare win98 come gateway).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.