|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7079.html
Pubblicata la recensione di 3 fra i migliori dissipatori per Pentium4: Thermalright AX-478, Alpha PAL 8942 e Swiftech MCX-4000B Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 534
|
Re: Boh!
Dissipatore titan, 11 euro acquistato al Carrefour
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
|
...e magari hai una ASUS!!
Cque i titan sono buoni, ma ogni tanto hanno il fondo che dire che è "non piano" è un complimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 92
|
Re:
Sarà anche rumorosissima, ma è meglio una Delta da 90cfm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 238
|
Re:
Perfettamente d'accordo con Paul71. Un Pc deve essere silenzioso per permettere di usarlo in tutta tranquillità e senza dover impazzire a causa del tremendo rumore. Io infatti ho un Athlon da 1,2 GHZ (lo so che è vecchio, ma mi trovo ancora bene) e uso un dissipatore con ventola molto rumoroso in accoppiata con 2 ventole e la sera è impossibile dormire con il PC acceso. Una temperatura bassa può essere molto positiva per il funzionamento di una CPu, ma non è fondamentale avere temperature nell'ordine dei 30° !!! Se poi uno vuole procedere ad un overclock spinto, allora è meglio decisamente usare i sistsemi di raffredamento a liquido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 333
|
Re:
io ho l'alpha ed e' molto buono....peccato volevo lo swif ma toccava aspettare...cmq in idle a 2.2 senza oc in idle sto a 33° max 42° a 2.2@2.9 1.85V sto a 38° max 48..su epox 4g4a come vi sembrano?? a me molto buone!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Messaggi: n/a
|
Re:
direi che swiftech non ha affatto deluso le aspettative!!!
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
Messaggi: 346
|
Re: Re:
Quote:
Direi proprio di no!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1207
|
Re:
Se non si ha in mente di effettuare un overclock, spendere soldi in dissipatori e ventole performanti non è affatto necessario. Nel caso contrario invece, il rumore è un fattore da tenere in considerazione, ma nonostante tutto preferisco il raffreddamento ad aria. Le ventole vanno scelte e posizionate con con cura e non sempre sono necessarie le + mostruose. Il case inoltre lo si può isolare acusticamente con materiale apposito e con un po di ingegno si può fare un piccolo circuito di controllo per abbassare la velocità delle ventole o addirittura spegnerle: ovviamente non siamo sempre con la CPU al 100% di utilizzo. Per quanto riguarda il liquido... ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi svataggi: Costo elevato, difficoltà di installazione, impossibile da implementare in un middle tower, woterblock soggetto a ossidazione, soggetto a una manutenzione periodica.
E poi.. non è molto rassicurante ilpensiero di avere dell'acqua all'interno del nostro case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1207
|
DImenticavo..
Sarebbe stato interessante includere nella comparativa anche il Volcano7+, a mio giudizio un ottimo dissipatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2239
|
Re:
io sono @liquido e montarlo é stato facilissimo, e integrarlo ancora di più, anche se ho un big tower
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 464
|
Re:
OT MOLTO OT
ma non me ne frega niente Ore 0.00 di oggi 13/09/2002 Disponibile Windows SP1: http://download.microsoft.com/download/whistler/SP/SP1/WXP/it/xpsp1_it_x86.exe SCARICATELO!!! HEEHEH ![]() Spero di essere stato il primo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 464
|
Re:
scusate ma stasera sono uscito a far baldoria con amici
![]() ![]() ![]() sono rincasato tardi magari sono uno degli ultimi hihihih ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 14
|
Re:
IL VOLCANO 7+ è OTTIMO
MI TIENE A BADA L'ATHLON A QUASI 1,6 GHZ A PIENO CARICO CON LA PASATA CONDUTTIVA IN DOTAZIONE CMQ MI TROVO BENISSIMO ANCHE CON IL VOLCANO 7 A 2200RPM SU XP 1600@1900 (150 BUS) SEMPRE MENO DI 50 SOTTO SFORZO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.