|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Un aiuto importante prima di una spesa!!!
Salve a tutti,
sto per comprare un sintoamplificatore SONY STR-DE485/S dolby digital, mi piacerebbe poterlo collegare all'audigy tramite l'uscita digitale. Ho letto nella scheda tecnica del sony che come ingressi digitali ha: "Digital In ottico/coassiale: 1 / 1" l'audigy ha come uscita un jeck femmina uguali a quelli per le prese analogiche (dal digitale si ricava infatti il canale centrale ed il sub an.) è realizzabile? come? che cavo o adattatore devo comprare? spero mi rispondiate il + presto possibile ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Re: Un aiuto importante prima di una spesa!!!
Quote:
Non ho mai effettuato alcuna prova pratica. In genere l'entrata digitale coassiale (che è quella che ha l'audigy (però l'uscita)), parte dall'audigy in jack piccolo (quello per gli walkman) e va all'amplificatore con un RCA. Quindi dovresti comprare o fabbricare un adattatore, non vorrei sbagliarmi, ma credo voglia mono, da jack piccolo maschio a RCA maschio. Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok grazie mille,
mi viene però un piccolo dubbio, l'uscita dall'audigy è stereo (canale centrale e sub analogici) l'entrata dell'ampli e un rca mono (direi) mi verrebbe da fare delle prove fra i due canali che ha l'audigy, però non vorrei andare a rovinare l'entrata digitale. è quindi pericoloso fare un espreimento del genere? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Se parliamo di segnale audio analogico, un unico RCA basta per un solo canale (mono). Se invece parliamo di segnale digitale, in 2 poli, e quindi un RCA ("analogicamente parlando" mono) basta per far passare in formato compresso come AC3, DD (Dolby Digital), DTS (non ricordo la sigla) 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ecc. 6 nel caso del 5.1. Cmq, se vuoi fare degli esperimenti, fai pure, non succede niente a patto che non fai entrare nell'Audigy segnali amplificati ecc.. Chiaramente, tieni il volume molto basso delle casse per fare gli esperimenti. Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok provo
grazie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.