|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa-Napoli
|
Dubbi HDD Maxtor
Salve a tutti ho montato da poche ore un HDD della maxtor modello DX740 7200RPM ata133 la capacità del produttore è di 60 Giga ma in windows 2000 pro mi indica 55.8 Giga come mai? è normale? Poi un'altra cosa il bios della mia scheda madre mi segnala ULTRA DMA 6 sarebbe a dire che il disco va al ATA/133? Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi proprio di si
In termini commerciali si fà corrispondere 1GB = 1 miliardo di Byte, ma in termini scientifici, per la notazione binaria 1GB = 1.073.741.824 Byte Quindi un disco da 60 miliardi di Byte, detto comunemente da 60GB è in realtà da 55,879.... Byte P.S.: la tua signature mi pare che vada ben oltre le tre righe max (ad 800x600) previste dal regolamento Ti prego pertanto di ridimensionarla Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Signature
Io ste dimensioni della signature non l'ho mai capita adesso spero che vada bene ho mandato a capo tre volte se non va mi puoi dare un consiglio come fare a renderla corretta,non voglio creare casini nei forum ma solo scambiare idee....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dunque: l'unico modo per essere tranquillo è provare a visualizzare la schermata ad 800x600
Il regolamento prevede max tre righe a questo livello di visualizzazione, io ne vedo 7 Puoi eventualmente diminuire il carattere impostando (size=1) con le parentesi quadre e non tonde, allora diciamo che se anche sono 5 non ci sono problemi Non avevo visto il PIO MODE; sei sicuro che sia PIO MODE e non UDMA6? In questo caso sarebbe giusto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Hai ragione
Scusa ma hai ragione no letto io male infatti la scritta è Ultra DMA 6 e non PIO 6 come avevo detto in precedenza.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Signature
Adesso spero che vadino bene le signature ho tolto delle cose che pensavo potessero essere superflue,non sono riuscito a impostare la dimensione del carattere.[/siz]
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao Paesano (quasi
Ciao, Luigi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.