|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Guidatemi passo-passo ! :)
Ho deciso !!!
Questa volta devo riuscire a migrare almeno parzialmente a linux ( parzialmente perché ho paura che parte della mia "vita sociale" non vorrà abbandonare C6 e MSN purtroppo ! ) ... aiutatemi nel grande passo ! Ho sentito che in edicola gira Debian 3.0 ... è umanamente possibile per uno che parte da zero utilizzare questa distribuzione ? Altre che mi consigliate ? ( tempo fa avevo provato MDK 8.0 e mi aveva dato qualche soddisfazione ... ero addirittura riuscito a far andare il TA interno ... Dove posso trovare una guida ( online ) chiara, non importa se in italiano o in inglese, che spieghi almeno le basi di come fare per configurare decentemente il sistema una volta installato l'o.s. ? Ho due interi dischi da 20giga su cui fare esperimenti ( oltre al principale da 30giga ) per cui, dedicando un disco ad ognuna, posso installare due distribuzioni diverse per il solo gusto di farlo ... la mobo inoltre mi permettere di scegliere "al volo" da qualche disco fare il boot, non ho nemmeno il problema di installare lilo o simili ! Perfetto no ? Cominciamo cmq ... quale distribuzione dovrei procurarmi per cominciare a trafficare e imparare le basi ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
che figata di diski e mobo che hai........mi dai le marke??????
Cmq.........mettiti la Mandrake 8.2 ora o aspetta un mese e mettiti la 9
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La mobo la vedi nella mia sign, una Gigabyte, poter scegliere la periferica da cui avviare il sistema mentre fai il boot è fantastico ... risparmi tempo ( installare un boot manager ), pericoli ( usare il boot manager ), casini ( togliere il boot manager ) ...
... i dischi sono misti, ho un Ibm DTLA, un Maxtor D740X e un Quantum "che-non-mi-ricordo" cmq l'ultima serie a 7200rpm ... ... la Mandrake 8.2 è allegata a qualche rivista ? Non avendo adsl a disposizione ... non mi pare il caso di scaricare tutto con l'isdn !
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La iso base so 16 mb Cmq mi mandersti le caratteristiche, dettagliate, dalla mobo in PVT?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
vai di debian!! incontrerai difficoltà (difficoltà che trovi cmq se ti metti ad imparar BENE qualsiasi altra distribuzione), però ne val la pena...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il problema è proprio questo, vorrei imparare BENE ... non limitarmi a saper accedere al sistema per navigare e far girare due mp3 ... per fare quelle cose basta e avanza Winzoz ...
In quale fase dell'installazione o dell'uso incontrerei le maggiori difficoltà con Debian ? Ce la faccio almeno ad installarlo o devo prima documentarmi anche per quello ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
x Luc@s
Ti ho mandato il pvt che mi hai chiesto !
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq 20 gb per una distro e troppo.........la Debian ( 8 CD) sta in 9 gb al massimo..........tuttu compreso!!!! Anche la mndk o la rh in 6 gb ci stanno!! Tnk per il PVT!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
per installarlo dovresti riuscirci per Luc@s: imho (e da esperienze dirette |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai 'è chi vuoel installarsi tutto Cmq, io ti rispetto molto e ti ritengo uno dei migliori del forum......capito? Ciao
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Lo so che 20giga sono un esagerazione ... ma fatto sta che ho questi due dischi che non uso ... e non doverli partizionare è cmq una scocciatura in meno, no ?
Ho capito che la configurazione sarà la parte che mi farà tribolare di più ... mhm ... una volta installato, facciamo ipotesi ... ... mi sa che la prima cosa utile sarebbe riuscire ad abbozzare un collegamento alla rete ... così mentre sono "dentro" posso consultare il forum ... ( inesauribile fonte di risposte ! ... ammesso che riesca a far funzionare il TA, la connessione si crea facilmente come ho provato sotto Mandrake ( alla fine è l'unica cosa che sono riuscito a fare da solo !
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
due partizioni Linux. Visto che hai spazio, io proverei a fare piu` partizioni, che e` un'ottima abitudine. Cerca il Multi-Disk-Partitioning HOWTO o su Appunti Linux per saperne di piu`. [b][quote ... mi sa che la prima cosa utile sarebbe riuscire ad abbozzare un collegamento alla rete ... cos`i mentre sono "dentro" posso consultare il forum ... ( inesauribile fonte di risposte ! Ma anche Appunti Linux e le LDR se la cavano mica male [b] Quote:
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
beh per MSN il client c'è, usa amsn che ha pure l'interfaccia molto simile a quello Microsoft.
Per il resto, secondo me ti conviene mettere una distribuzione che abbia un buon sistema di gestione dei pacchetti, è molto + semplice gestire e aggiornare il software installato, quindi la scelta andrebbe su Debian o Gentoo, un po' più ostica da installare, ma il manuale sul sito è dettagliatissimo. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
C'è veramente msn ? Dai ? Non ne avevo idea ... buono a sapersi ...
Cmq credo rimarrò su Winzoz per le attività chattose, icq è insostituibile ( ho 120mega di database, per quanto licq sia buono non voglio perdere tutto !!! ) ...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Salve ragazzi,
chi è che sa il nome della rivista che che ha allegato la distribuzione debian 3.0 di linux??? grazie ciao. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
http://pksun1.publikompass.it:80/htm...60&pp=topc Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
debian ti fa un'installazione di base, certamente piu' pulita , pero' devi sbatterti per avere una macchina funzionante con le sue belle applicazioni. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Rieccomi !
... allora, facciamo il punto della situazione ... Debian non l'ho trovato su nessuna rivista ! Quale mi conviene prendere ? O aspetto di vedere cosa esce il mese prossimo ? ( a casa ho solo l'isdn, scaricarle è da pazzi ! )
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.