|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
errore make modules_install dopo la ricompilazione del Kerne
Sul portatile ho installato il Kernel 2.4.19.
la distribuzione e' Debian. Col comando in oggetto alla fine attengo quest' errore : ... cd /lib/modules/2.4.19; \ mkdir -p pcmcia; \ find kernel -path '*/pcmcia/*' -name '*.o' | xargs -i -r ln -sf ../{} pcmcia if [ -r System.map ]; then /sbin/depmod -ae -F System.map 2.4.19; fi depmod: *** Unresolved symbols in /lib/modules/2.4.19/kernel/drivers/net/wan/comx.o depmod: proc_get_inode debian:/usr/src/linux#... In line a generale mi funziona tutto pero' se cerco di caricare qualche modulo(es. audio) che richiama comx.o, non ci riesco. Ecco l' errore che ottengo con modconf : ... Installing module ymfpci. If the device isn't there, or isn't configured correctly, this could cause your system to pause for up to a minute. /lib/modules/2.4.19/kernel/drivers/sound/ymfpci.o: init_module: No such device Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters. You may find more information in syslog or the output from dmesg /lib/modules/2.4.19/kernel/drivers/sound/ymfpci.o: insmod /lib/modules/2.4.19/kernel/drivers/sound/ymfpci.o failed /lib/modules/2.4.19/kernel/drivers/sound/ymfpci.o: insmod ymfpci failed Installation failed. depmod: *** Unresolved symbols in /lib/modules/2.4.19/kernel/drivers/net/wan/comx.o Please press ENTER when you are ready to continue. Mi pare di capire che il modulo che da problemi e' comx.o in relazione a proc_get_inode che non riesce a risolvere. proc_get_inode dove si trova nel file di configurazione del kernel ? (ammesso che io abbia capito l' origine dell' errore) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: errore make modules_install dopo la ricompilazione del K
Quote:
Comunque da quell'errore mi viene da pensare che non hai abilitato il supporto al file system proc (molto male)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L' audio era un esempio di quando ho provato con il modulo /lib/modules/2.4.19/kernel/drivers/sound/ymfpci.o che appunto tirava in ballo comx.o.Non so' perche'.
Quindi l' errore di make modules_install non c'entra? Questa sera controllo il parametro che mi segnali tu.(ora devo tornare al pc, il capoufficio mi sta richiamando all' ordine). Ciao. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: errore make modules_install dopo la ricompilazione d
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
ma porco cane, utenti debian svegliatevi! impara a farti i kernel con kernelpackage, cosi la configurazione del kernel te la porti a spasso col pacchetto... e dentro /boot trovi la conf del kernel che stai usando adesso, da usare come base di partenza per modificare il kernel, senza dover provare a mettere roba a caso...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ne approfitto(non volevo disturbare il 3d relativo) per commentare ... io uso Debian anche per la famiglia... se i miei figli vanno in astinenza da giochi e mia moglie non dovesse riuscire a scaricare la posta io mi ritroverei a dormire in strada....
A crearmi ll kernel_pakage sono capace me lo ha illustarto Kernel Panick!! al mio inizio con Debian. Ma cmq ho copiato il file /boot/config-2.4.18-bf24 in /usr/src/linux/.config e poi ho configurato con make menuconfig quello che mi interessava. Dovrebbe essere lo stesso. Cmq. ho scorso tutto il menuconfig e non sono riusito a vedere quello che mi diceva Ilsensine. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa ma ho preso una cantonata !
Il file sistem proc ovvero "/proc file system support" c'e' ed e' incluso nel kernel. A questo punto sono ... punto e a capo... con il mio problema. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Allora sarà un simbolo che si sono "scordati" di esportare ai moduli, è il più comune difetto che puoi trovare nei sorgenti. Poco male, tanto quel modulo non ti serve.
Il tuo problema con l'audio dipende sicuramente da qualcos'altro...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok. penso che a questo punto non mi rimanga che approfondire il solo problema Audio ed eventualmente,se non ne vengo a capo, con dati alla mano, farmi risentire.
Ciao, e grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.