Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2002, 08:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7062.html

Per meglio enfatizzare le prestazioni delle future cpu per sistemi notebook, Intel introdurrà nuovi strumenti per indicare le performances delle proprie cpu

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 08:24   #2
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
P3 Alive!!!

E brava intel... ha capito cheil progetto P6 era OTTIMO e che attualmente era limitato soprattuto da un FSB troppo limitato (133Mhz SDR). Certo il Banias non salirà in frequenza come un P4, ma credo ci siano tutte le basi per ottime performance e bassi consumi.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 08:38   #3
Lifeisoutside
Senior Member

L'Avatar di Lifeisoutside

Iscritto dal: Jan 2002
Copioni copioni
Lifeisoutside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 08:54   #4
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
LOLLAZZO!!! ROTFL... Allora chi è che copia? AMD???? Ma per piacere!!! ROTFL...
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 08:55   #5
atomo37

Re:

NO, questo modelling number è insopportabile, non + più facile insegnare due nozioni di base al consumatore invece di cercare di raggirarlo/confonderlo. Tanto alla fine uno la frequenza la vuole sapere, il negoziante gliela dice e il cliente è ancora più confuso!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 09:09   #6
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
Re:

atomo ha ragione
subrahmanyam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 09:18   #7
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
alla faccia di chi diceva che Intel non avrebbe mai usato il PR per il Banias
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 09:19   #8
Lifeisoutside
Senior Member

L'Avatar di Lifeisoutside

Beh, tanto metà (per essere buoni) dei clienti non sa nulla, quindi non puoi fargli confusione...
Lifeisoutside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 09:24   #9
Mark-MBR
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Mah non capisco perchè questa rincorsa al PR rating.
Dopotutto quando è uscito il P2 233 non si era fatto nulla per dimostrare la sua superiorità al Pentuim 233MMX. Era di una generazione superiore, e questo bastava. Vero, il Pentium4 è meno efficiente, ma risolve la cosa salendo facilmente in MHZ, è di una generazione superiore e le offerte sono più potenti (il P4 1500 con Rambus era paragonabile al P3 1100). I consumatori ignoranti alle prese col primo PC si fanno consigliare dai commessi, che almeno qualcosa sanno
Ma perchè, geni come sono, non fanno un rating universale basato sui MIPS ?!?!?!?
Mark-MBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 09:33   #10
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Re:

La valutazione della performance basata solo sui Mhz è un criterio trogloditico che andava bene 10 anni fa. E questa ne è un'altra prova.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 09:59   #11
maiale rosa
Senior Member

L'Avatar di maiale rosa

Città: friuli
Re: x mark-mbr

mha....che i commessi sappiano ho i miei molti dubbi....il 90% della gente che lavora dentro i negozzi delle grandi catene di informatica tipo per non fare nomi computer disc****nt non sa neppure cosa sia un processore devono solo vendere il pc pronto e mandarlo all'assistenza quando non va!!
maiale rosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 11:53   #12
J0J0
Bannato

Re:

Non dimentichiamo che il Banias parte si da 1.6gb ma fara come un 2.2/2.4 northwood, cioe il massimo oggi in circolazione per notebook (se non sbaglio l'ho setto su Hardocp)
Presto uscira il 2.4 normale ma credo che con un banias con soli 1.8GB non ci sara storia

Ricordando che il banias lavora con voltaggi operati di 1.35v e in caso di basso consumo (battery mode) arriva a 0.85v
NON SO SE MI SPIEGO!
finalmente p4 con elevate prestazioni (attaccati alla presa elettrica ovviamente) e durata paragonabili ai p3-M 1ghz (... 3 ore, 4 ore a seconda di marca e modello)
Pochi p4 attualmente superano le 2.00 ore e un tantino in piu di autonomia reale... e scaldano parecchio.

Il portatile e' portatile, se dura 1 ore e mezza, durante un viaggio in treno di 6 ore (MILANO-ROMA) le altre 4.30 ore che fai????
Corteggi la ragazza che ti sta accanto direte voi
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 13:43   #13
csteo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Re:

Bella mossa d'intel anche se un po COPIONI
No seriamente potrebbe essere un buon processore per i notebook se mantiene quelle aspettative di consumo ,mi viene quasi voglia di ritardare il regalo della tesi (notebook)

Ringrazio per la seconda volta hwupgrade che ha risposto alle mie richieste o lo ha fatto involontariamente BOH
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 16:07   #14
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Città: La Capitale
Re:

Ma ancora state appresso ai notebook,è un mercato che nn ha motivo di esistere,il notebook rappresenta un compromesso in TUTTO autonomia prestazioni scalabilità praticità..mah..il futuro stà nei PDA con connessione umts che fanno da cellullari mini-computer e gps...bhe nn ci si puo giocare a doomIII ma almeno nn durano 3 ore!?!In fondo è cosi necessario avere un portatile,se nn per ragioni di lavoro?Bhe dubito che servano i mostri di notebook che ci sono adesso e che durano 3 ore
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 17:10   #15
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Città: Bologna
Re:

I PDA per essere competitivi con i notebook devono ancora maturare, poi le connessioni UMTS ancora non esistono e il GPRS, che potrebbe anche bastare, ha dei prezzi ancora troppo alti per diventare quello che protrebbe essere .
suppostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 19:37   #16
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Re: Re: x mark-mbr

Quote:
Originariamente inviato da maiale rosa
[b]mha....che i commessi sappiano ho i miei molti dubbi....il 90% della gente che lavora dentro i negozzi delle grandi catene di informatica tipo per non fare nomi computer disc****nt non sa neppure cosa sia un processore devono solo vendere il pc pronto e mandarlo all'assistenza quando non va!!
LOLLAZZO!!! Infatti mi fai ricordare che qui nella mia cittadina si è messo un certo H#LP CO#P#T#R che addirittura per fare un preventivo deve farsi arrivare i "tecnici" da Foggia... perchè loro stanno lì solo a vendere CD vuoti marca taruklaz... che spasso quando vado lì... mi scappa sempre la risata in faccia al commesso...
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 10:50   #17
Mark-MBR
Senior Member

Mah, dalle mie parti i negozi di informatica sono negozi di informatica, non supermercati dove si vende e basta. Chi lavora li dentro *deve* sapere almeno qualcosina, tranne forse il/la cassiera. Infatti io non andrò mai a prendere hardware al supermercato/centro commerciale (nonostante sia già un utente smaliziato), se poi alla gente si riesce a vendere un microonde al posto del monitor, allora se lo merita
Selezione naturale!!!
Old 13-09-2002, 15:26   #18
ste78
Senior Member

Città: Varese
Re:

i MIPS non sono ASSOLUTAMENTE un buon indice di prestazione... bisognerebbe inventarsi qualcos'altro...
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2002, 16:18   #19
Mark-MBR
Senior Member

Certo, ma ho come la sensazione che MIPS e MFLOPS diano più l'idea del Gigahertz o IPC...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian