|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
Dove Sbaglio?
SALVE A TUTTI.
Allora il problema è questo: scheda madre biosta M7MIA fsb 266 256 DDR pc2100 sempre andata benissimo...con K7 1333 fsb266 oggi ho montato un XP 1600 e inizia il problema: la velocità che risulta sia in XP che all'avvio è un athlon 1400... Incuriosito controllo CPU ed è davvero un core AGOIA XP 1600...se cambio il settaggio bio mi av al max a 1575...ma non è salutaer penso overcloccare da bios così...e poi non dovrebbe essere necessario no? sulla scheda ci sono 2 jumper da cambiare a seconda dell afrequenza del CPU se 100.00 o 133.33...se lascio così com'era 133.33 allora mi va a 1400 se metto 100.00 mi va a 1050 MHZ !!! Dove sbaglio????? P.S. la frequenza reale è in effetti 1399 quindi 1400 potrebbe essere guiusto..ma XP dovrebbe sentire quell'altra...(un mio amico ha un 1700 ed in xp lo sente come xp 1700 +... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! ![]() ![]() P.S.2.....ho aggiornato il bios...e non va una cippa..sempre 1400 !!! Sapete dove posso trovare bios per AMD 761?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il bios non riconoscie correttamente gli athlon xp. Tutto qui.
Se il sistema è stabile potresti anche tenerlo così, però ti giochi le sse ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
Grazie mille...cosa sono le sse....
Ho fatto un altro upgrade del bios ed ora lo riconosce correttamente...ma per trovare qyuel caxxxx di .bin ci ho messo una vita...ma ne è valsa la pena! Grazie mille ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mi fa piacere che tu abbia risolto il problema
![]() Le sse sono un set di istruzioni introdotto originariamente con i p3, e in seguito utilizzato anche dagli Athlon xp e dai duron dal 1000 in poi, che migliora di parecchio le prestazioni soprattutto con i programmi di grafica (come photoshop). Ora che il bios ha riconosciuto correttamente la cpu, i programmi saranno in grado di sfruttarle. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Pito...
Grazie ancora! Ciao ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sembrava troppo bello per essere vero...senti qua:
Il bios riconosce tutto...ma WIn XP no! Mi dice che ho un athlon 1400 :-(( ad un mio amico che ha un 1700 gli riconosce l'XP 1700 + hai qualche idea? ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rimini
|
Re: grazie
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il file si chiama m1279.bin..
ciao!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rimini
|
Scusa ti posso chiedere che revision hai di mobo?Il file bios lo hai scaricato dal sito biostar taiwanese?No perchè io sul sito biostar ho trovato solo la versione mia1101b.exe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
..non so cosa risponderti...l'ho comprata 8-10 mesi fa circa...non so dirti di+ mi dispiace
![]() Il Bios l'ho scaricato da CHL..vai sulla pagina della scheda e scegli download...trovi un mucchio di roba interesante..scarica ed installa...flesshalo!!! Ciao! ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie mille...ma ho risolto reinstallando XP...senza formattare...solo installandolo sopra...mah...misteri della microsoft!
Grazie cmqe!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.