|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Cavo UTP
Ho acquistato due schede di rete . Le ho installate correttamente ma i due computer non ne volevano proprio sapere di comunicare . Dopo alcuni giorni mi chiedo ? Ma sarà il cavo ? So che per collegare due soli computer occorre un cavo cross , proprio quello che io avevo acquistato . Per curiosità , e siccome non ho avuto tanta fiducia di colui che mi ha venduto il cavo ne ho acquistato un altro e con questo tutto ok . Ho comunicato l'accaduto al primo negoziante il quale mi ha risposto : Il cavo che ti ho fornito è stato cablato per una scheda full duplex , prova a cambiare le impostazioni della scheda . Ora mi chiedo , esistono veramente diversi tipi di cavi cross ? Rispondetemi per favore .
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
No nella stessa categoria, possono essere di categoria diversa
Cmq non c'è differenza per il tipo di trasmissione (full duplex, half ...)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
concordo con tassadar...
ma controllerei la disposizione dei colori nel cavo per vedere che razza di cavo ti ha dato... in questo campo se uno non sa' le cose dovrebbe aver l'umilta' di dire non lo so e informarsi (soprattutto rivenditori) invece che .... cmq controlla i colori dei fili e facci sapere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.