Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2002, 21:28   #1
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Cambio le ventole ... e l'ali va in crisi ?

Spiegatemi un pò questa cosa, più che altro per sapere se è colpa dell'alimentatore o delle ventole che vorrei utilizzare.

In pratica oggi sono tornato a casa tutto contento con tre bellissime 8x8 enermax con potenziometro incorporato ... tolgo le mie tre 8x8 generiche ( alimentate a 7V ) e le sostituisco con le enermax ...

... e qui cominciano i casini ...

... la prima cosa che ho notato è un forte crepitio delle casse appena acceso il computer, seguito addirittura da casini con il disco fisso ...

( mi ha fatto sudare freddo !!! )

La mia diagnosi è questa ( la più ovvia ) : le ventole nuove disturbano in qualche modo la linea dei 12V.

Ora ... questo è possibile ( va beh che sono enermax, ma non penso consumino così tanto in più rispetto alle vecchie da mandare in crisi il sistema ) o sono le ventole ad avere qualche problema ?

N.B.
Ho un ali da 300W OEM che fin'ora non mi ha mai lasciato a terra, la configurazione la vedere in sign.
Old 09-09-2002, 21:41   #2
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Re: Cambio le ventole ... e l'ali va in crisi ?

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
[b]Spiegatemi un pò questa cosa, più che altro per sapere se è colpa dell'alimentatore o delle ventole che vorrei utilizzare.

In pratica oggi sono tornato a casa tutto contento con tre bellissime 8x8 enermax con potenziometro incorporato ... tolgo le mie tre 8x8 generiche ( alimentate a 7V ) e le sostituisco con le enermax ...

... e qui cominciano i casini ...

... la prima cosa che ho notato è un forte crepitio delle casse appena acceso il computer, seguito addirittura da casini con il disco fisso ...

( mi ha fatto sudare freddo !!! )

La mia diagnosi è questa ( la più ovvia ) : le ventole nuove disturbano in qualche modo la linea dei 12V.

Ora ... questo è possibile ( va beh che sono enermax, ma non penso consumino così tanto in più rispetto alle vecchie da mandare in crisi il sistema ) o sono le ventole ad avere qualche problema ?

N.B.
Ho un ali da 300W OEM che fin'ora non mi ha mai lasciato a terra, la configurazione la vedere in sign.
è molto probabile che dipenda dall'ali che nn regge, fai un paio di prove: prova a staccare qualche periferica (masterizzatore, lettorecd) giusto per vedere se alleggerendo l'ali risolvi
sennò prova a staccare le ventole (anche una a una)
Old 09-09-2002, 21:47   #3
Gandalf The White
Senior Member

A questo punto aspetto il 400W che dovrebbe arrivare a giorni ... per fortuna !

Ad ogni modo mi pare un pò strano ... a volte sono rimasto con tutta la sign di sotto, le tre ventole generiche e altri 2 HD 7200 collegati ... e andava tranquillo ... si vede che qualche componente dell'alimentatore sta cominciando a cedere ...
Old 09-09-2002, 22:17   #4
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
[b]A questo punto aspetto il 400W che dovrebbe arrivare a giorni ... per fortuna !

Ad ogni modo mi pare un pò strano ... a volte sono rimasto con tutta la sign di sotto, le tre ventole generiche e altri 2 HD 7200 collegati ... e andava tranquillo ... si vede che qualche componente dell'alimentatore sta cominciando a cedere ...
sì lavorando sotto sforzo le prestazioni calano, cmq nn ti costa niente prova a staccare cd dvd e master
Old 10-09-2002, 19:58   #5
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Occhio!! Mica le avrai attaccate alla mobo!? Io ho riskiato di friggere tutto con le tue stesse ventole! Devi assolutamente attaccarle all'adattatore che ti dovrebbero aver dato insieme alla ventola, i problemi che ti da non sono disturbi ma troppo assorbimento dai circuiti della mobo..! Conta che a me anche se ne attacco una soltanto ai pin della mobo non mi parte il bios e se mi parte si blocca sulla pagina "pc health status", senza contare che mi salta un post su due! Ovviamente il SO non parte neanche..
Ciaoo!
Old 10-09-2002, 20:05   #6
Gandalf The White
Senior Member

No no no, le ho attaccate con il loro adattatore !!!

Mica sono pazzo !!! Ciucciano quasi 3W a testa !!!

Cmq ... finché non mi arriva l'alimentatore nuovo ( 400W ) non faccio altri esperimenti ... non vorrei che l'ali che ho ora tirasse le cuoia portandosi dietro tutto il resto ... :o
Old 10-09-2002, 20:21   #7
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Trankuo, al massimo si scalda e va in protezione spengendo tutto.. conta che io ho un alimentatore barebone da 200w e ci mando avanti tutto quello che vedi nella signature + 2 neon collegati ad un inverter a 12V, e quando comincia ad avere caldo stacca i 12v (infatti mi viene lo schermo blu su XP e si spengono i neon) e dopo un paio di secondi spenge tutto (e per riaccendere devo staccare e riattaccare l'interruttorino dietro). Se vuoi fare un esperimento affascinante, prova a staccare la ventola dell'ali e ad accendere il tutto, se e' autoprotetto dopo qualche minuto spenge tutto. Altrimenti corri a prendere un paio di bistecche che te le fai alla brace!
Io non ho preso le bistecche ma quasi: per silenziare l'ali avevo saldato (al contrario) i poli della ventola nuova con una resistenza sul positivo, e molto spavaldo avevo richiuso tutto.. appena acceso mi sono detto "ammazza quanto e' silenzioso adesso" (la ventola non girava..), poi per caso mi ci e' finito il dito e sono stato per una settimana con una mega vescica!!
La temperatura sara' stata di almeno 80 gradi!! Menomale che il ragazzo e' autoprotetto ed ancora funziona alla grande (ognitanto mi caga il post pero'..).
Vabe' mi sono dilungato, cmq
Ciao & HappyModding!
Old 11-09-2002, 17:51   #8
Sacro Gemini
Senior Member

L'Avatar di Sacro Gemini

Iscritto dal: Aug 2002
A proposito delle ventole enermax, ho due domande:

- ho un ali EG365P-VEFMA da 350W, me ne regge 4 delle 80x80 contando che ho un hard-disk, lettore dvd e masterizzatore?

- dove le trovo su internet le enermax oltre che su chl (dove costano un botto...)?
Sacro Gemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian