|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
da KDE2 a KDE3: come faccio?
Allora,
debian 3 di default ha il KDE 2.2.2 vorrei aggiornare a KDE 3.0.3 ma,inesperto,non saprei come fare I pacchetti .deb sono su: ftp://ftp.uni-kl.de/pub/linux/kde/stable/3.0.3/Debian/ li devo scaricare e installare ad uno ad uno manualmente o si mette quell'indirizzo in sources.list e si va di apt-get update && apt-get upgrade Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non ti garantisco il successo dell' operazione, in quanto mi e' riuscita per caso e non con cognizione.
Io ho fatto cosi : Ho modificato il file /etc/apt/sources.list aggiungendo questa riga per ultima : ############### Kde ############### deb http://download.uk.kde.org/pub/kde/stable/3.0.3/Debian/ ./ ############### Kde ############### da console ho scaricato il pacchetto base : apt-get install kdebase dato che apt prende i pacchetti piu' aggiornati mi sono ritrovato con kde 3.0.3 base. Successivamente, puoi scaricarti tutti i pacchetti di kde di contorno, pero' gia' con il base di kde3 funzionante. Ti consiglio , prima di apt.gettare kde di fare : apt-get update apt-get dist-upgrade cosi aggiorni Debian a puntino. Se al primo giro va male, esempio per le dipendenze, non mollare, il pacchetto dovrebbe averlo preso, ritenta in questo modo : apt-get update apt-get dist-upgrade -u In quanto dist-upgrade ricava le dipendenze in modo intelligente. -u ti visualizza i pacchetti che andra' a scaricare. Ulteriore informazione : se non conosci apt leggi : http://www.debian.org/doc/manuals/ap.../index.it.html e fai anche la ricerca di sources.list sul forum che ci sono dei validi esempi per il file /etc/apt/sources.list(che e' il file dove si specificano i link dove apt fa le ricerche). Forse sono cose che sapevi gia', forse no. Ma puo' sempre servire ad altri. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
aggiornamento perfettamente riuscito ora ho su KDE 3.0.3 in ITA tutto è andato liscio come l'olio,tranne il tempo per fare apt-get install kdebase: 2 ore e 25 minuti Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Qualcuno gentilmente sa come aggiornare il KDE sotto RedHat 7.3? ho scaricato sul disco la cartella kde3.0.1 e dentro ci sono le varie cartelle con all'interno i tar.gz(da estrarre??) ma non so come fare ad installarli
ciauz |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Quote:
cp (dove hai kde3.0.0.1) /opt cd /opt tar xzvf pacchetto.tar.gz cd (cartella estratta) ./configure --prefix=/opt/(cartella estratta); make; make install; make clean E cosi hai i KDE base poi il resto lo aggiungi
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie, nel frattempo sto scaricando gli rpm di kde3.0.3, cosi faccio prima e meno sbattimento
Grazie ancora delle dritte p.s. in redhat non mi va lo scroller, qualcuno sa come farlo andare? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se e' cosi cerca nel file : /etc/X11/XF86Config-4 qualche cosa di simile e al posto di PS/2 metti ImPS/2 Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/psaux" Option "Protocol" "IMPS/2" <-------------- Option "Emulate3Buttons" "true" Option "ZAxisMapping" "4 5" EndSection restarta il serverx e vedrai che scrolla |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho scaricato il kde3.0.3 e c'erano le libs di versione diversa da quelle che voleva il kdebase...ho forzato e mi ha scassato la redhat...pero cosi ho rimesso su tutto e ho messo anche il raid(mi mancava
Mi sa che prima di riaggiornarlo ci penso due o tre volte... x vici_1: grazie mille della dritta, l'unica pecca che mi faceva rimpiangere winzozz era lo scroll che non andava...ora non c'è rimasta nemmeno quella |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.