|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
XMMS, (su Debian)l'audio salta in continuzione
Ciao, volevo sapere se il problema riscontrato da me di XMMS (errore non riscontrato in altri player) fosse un problema comune o se l'avessi solo io.
Il problema è questo, quando ascolto un file MP3 con XMMS (non ho provato altri formati fino ad oggi) l'audio dopo un po' salta fastidiosamente, ovvero ad esempio si ascolta la canzone X che arrivata a un certo punto (non sempre lo stesso) salta un secondo di canzone passando al secondo successivo. Inutile dire che non è molto gradevole. Ultimamente sto usando freeamp con successo e non ho di questi problemi, comunque mi piacerebbe sapere se è un problema comune e se qualcuno sa come risolverlo, anke perchè XMMS è un sistema valido, e freeamp è un po' macchinoso nella gestione delle playlists All' installazione ho guardato dipendenze e installato tutti i pacchetti Reccomanded e Suggested. Grazie Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
io i problemi di skipping ce li avevo sotto win con una live usando windows media player o winamp... xmms mai un problema che sia uno. che vuol dire che hai controllato le dipendenze?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xqwdskdljlsj(scusa non ricordo La skeda audio è un chip integrato che usa il BUS PCI, il Chip è il CMI8738, il driver che uso è quello compreso nel kernel, lo compilo come modulo. Il plugin per l'audio MP3 è L' OSS Ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho una scheda madre con chip integrato identico. l'ho provata con knoppix, kernel linux 2.4.18 mi pare, e xmms con oss, nessunissimo problema in riproduzione di alcuni file ogg... prova anche con wave e altri formati
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusate se riprendo questa discussione, ma volevo dire che il prob non si presenta con i CD AUDIO.
Volevo anke sapere se il fatto che le canzoni in questione sono state copiate da una partizione NTFS su una ReiserFS potesse contare qualcosa. Il supporto linux per NTFS può portare qualche problema ai files copiandoli da una partizione all' altra oppure (è ankora immaturo?) oppure è già completo e non presenta problemi?? Grazie Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ntfs in lettura e perfetto. hai provato con altri formati oltre a mp3 o no allora?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non credo che c'entri il file system. A me lo stesso problema lo dà xine, se uso i driver oss (oss alsa-emulato). Tramite artsd (che interfaccia direttamente gli alsa) non ho problemi.
nb il cd audio va direttamente alla scheda audio tramite il "cavetto" apposito
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Per quanto riguarda i formati,oltre al classico mp3 ho provato a leggere dei mpc (musepack) e si sentono davvero bene Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora sono sfigato io!!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scusate se rimando su
Perchè XMMS ha sto prob(anke freeamp ce l'ha, più lieve ma ce l'ha)??
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ok capito il prob , è un bug di XMMS con il mio chip audio.Gli altri player non hanno sto prob, ma sul bugs report del sito XMMS ho trovato gente col mio chip con lo stesso problema.
Vabbè , pazienza, aspetterò che lo risolvano Ciao
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Se usi kde puoi passare per artsd invece di usare libOSS...
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' troppo un mattone, ti fa andare a skatti anke il computer della NASA E poi preferisco avere il PC libero da Qt.Cavolo, sti OSS Mi sa che è meglio che mi cerco un buon Player che non abbia sto problema, poi vedo, al massimo mi compro una schedina da 8 euro sperando che funzioni bene. Ciao
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Allora puoi tentare con i driver ALSA; forniscono anche l'interfaccia di emulazione OSS, forse fonziona meglio.
Comunque non sono affatto sicuro se il problema è di OSS o di xmms.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma che sk audio hai?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.