|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Brazil 0.1.4 - aiuto!
ciao
finalmente sono entrato nel mondo 3ds!! m'hanno detto di scaricare BRAZIL, un motore di rendering più potente. Dopo averlo scaricato, apro lo zip e trovo 4 file: un html di spiegazioni (ma in inglese e nn capisco niente BrazilTestFX.DLV Brazilcore.DLU Braziltestmlt.DLT Sapete dirmi dove dover allocare questi file? Ho la versione 4.2 di 3ds Max Grazie!!! [Luk]**80** ah... la mia prima creazione (tutorial scaricati da: CG Tutorials) Cosa ne pensate???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
|
Ciao, questo è un procedimento per installare Brazil 0.2.X che avevo scritto un po' di tempo fa, penso sia quello che cerchi.
1) Decomprimere la plugin in una cartella a piacimento (es.C:\Temp\Brazil) 2) Creare una nuova cartella chiamata Brazil nella cartella plugin di 3ds max 4 e copiare i 4 file: brazilcore.dlu braziltestfx.dlv braziltestmtl.dlt brtestrender.dlr 3) Ora bisogna aprire il file plugin.ini presente nella dir principale di 3ds max e aggiungere il percorso della nuova cartella nel modo seguente: Brazil=C:\Programmi\3dsmax4\plugins\Brazil\ Assicurarsi che il nuovo percorso sia posizionato in questo modo: [Directories] Standard MAX plug-ins=C:\Programmi\3dsmax4\StdPlugs Additional MAX plug-ins=C:\Programmi\3dsmax4\plugins Brazil… Swift3D=C:\Programmi\3dsmax4\plugins\swift3d [Help] Swift3D=C:\Programmi\3dsmax4\plugins\swift3d\Help\Swift3DMaxHelp.chm … Salvare e poi rinominare il file brazil.ini 4) Sul desktop creare un nuovo collegamento a 3ds max 4 e cliccando su di esso con il tasto destro del mouse scegliere proprietà e poi in Destinazione aggiungere -p brazil.ini accanto a ...\3dsmax4\3dsmax.exe. (es. C:\Programmi\3dsmax4\3dsmax.exe -p brazil.ini) !! ricordarsi di aggiungere lo spazio tra .exe e -p!! Per poter accedere a 3ds max con la plugin brazil pasta avviare il programma con questo nuovo collegamento. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie, adesso provo a fare come mi dici.
Una sola cosa, brtestrender.dlr questo file nn c'è nello zip... Dice che è lo stesso??? io credo di no... [Luk]**80** |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova a scaricare l'ultima versione di Brazil, mi sembra che i file dovrebbero esserci tutti (v. 0.4.53)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Hai un link please?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
www.splutterfish.com e poi vai alla pagina downloads e scarichi la nuova versione (di prova) da Brazil r/s Public Test. Buon divertimento
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ops...
mi da errore di "mancata inizializzazione DLL" per ognuno dei 4 file grrrrr..... ne sai qualcosa?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho finito di installare l'ultima versione di brazil su 3ds max 4.2 ed è funzionato tutto bene, prova a controllare il percorso che hai inserito nel file plugin.ini.
Non necessariamente deve essere come quello che ho scritto io nell'esempio, devi individuare il tuo percorso d'installazione di 3ds max (C:, D:, ecc.). Controlla anche la scritta \3dsmax4\ che hai inserito in plugin.ini, se tu hai la versione 4.2 di max dovresti scrivere \3dsmax42\. Prova a verificare questi percorsi, se non funziona non so cosa dirti ... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
nn so proprio proprio perche nn va...
adesso provo a riscaricare lo zip... ** forse perche la mia vesione è di "prova" ???? ** tnx ancora!!! [Luk]**80** |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
bingo amico!!!!
ho riscaricato lo zip e adesso va! Chi li capisce sti computer... mille grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
nn mi renderizza niente! (brazil lo uso sia in rendering che in video post vero?) perche in video post nn mi renderizza niente? devo settare qualcosa in particolare? AIUTOOOO..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.