|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Problema Lettore Cd Sony E Cd Audio Masterizzati, Aiuto!!!
Problemone....
da gennaio dello scorso anno sono l'infelice possessore di un lettore cd da tavolo, modello SONY CDP-XB920 (un anno fa era il top della gamma, pagato più di 600 mila lire) suono stupendo, caratteristiche interessantissime....unico problema, ma non da poco....difficoltà enorme nel leggere i cd masterizzati....non tutti, solo alcuni a caso, indipendentemente da: marca del cd vergine, modello del master usato, velocità di scrittura.....non riesco a capire quale sia la discriminante....alcuni li legge benissimo, altri a fatica, altri per nulla.... mentre il mio vecchissimo lettore philips del 1988, li legge tutti alla perfezione e, inoltre, tali supporti, analizzati con nero cd speed, non mi danno alcun errore, ovvero sono masterizzati alla perfezione.... già la mia ragazza aveva avuto problemi con uno stereo compatto sony e i cd masterizzati, che sia una questione ottica legata al marchio sony? Secondo voi se lo porto a riparare cambia qualcosa oppure è proprio una caratteristica del lettore...?? Non c'è modo, anche facendo qualche regolazione manuale, di farlo funzionare?? grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Mi sa che si tratta di una questione di ottica. Prova ad usare i CD-R Audio per scrivere i CD audio, ma non so quanto possa cambiare. Non penso neppure che si tratti di un guasto... fa solo fatia a mangiare i bck. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cosa sono i bck??
dici che mi conviene cambiare lettore e comprarne uno certificato per la riproduzione dei cd-r?? tipo questo?? http://www.nadelectronics.com/CD/C541i.html |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Per bck intendo back-ups, cioè copie di riserva. Mah, per quanto riguarda il cambio del lettore, direi che dipende da quanti CD masterizzati usi: al max. puoi rinunciare a qualche brano. Oh, adesso che mi viene in mente, prova ad usare come supporti per il mastering i CD TDK: sono in assoluto i migliori a livello di materiali, magari quelli il lettore li mangia meglio. Fammi sapere Paolo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la cosa assurda è che ultimamente ha cominciato a darmi problemi proprio con i tdk!!!! Di solito andavo sul sicuro perchè so che sono i migliori.....mentre per esempio i Magnex me li legge senza problemi...
per quanto riguarda i cd masterizzati.....uso prticamente solo quelli in quanto il mio lavoro necessita dell'uso di compilation e non degli originali... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
merlin la tua signatura non va bene... sei pregato di ridurre l'ultima riga a SIZE=2 (carattere normale) rendendola cioè regolare.
Saluti (Ciao Paolo Luigi. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Frena , frena Un saluto al mio mod preferito (insieme a MM) Paolo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in effetti il fatto che quelli da 80 minuti fossero più faticosi da leggere rispetto a quelli da 74 l'avevo notato...
boh...cmq in settimana mi arriva il masterizzatore nuovo....faccio un po' di prove e poi ti faccio sapere, ok? grazie! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se tutto va bene un teac 40 12 48....
per il momento ho uno yamaha 4416 scsi uno yamaha 161040 scsi e un liteon 24 10 48 eide |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Se non funge con il CDW540E, allora è proprio una questione di lettore. E mi raccomando, solo supporti TDK ReflexUltra!! Fammi sapere |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quello che per il momento mi ha dato più problemi è stato il liteon....non riesco a capire se dipenda anche dalla velocità di scrittura o meno....
cmq solo supporti tdk reflex ultra da 80 min... proverò coi 74 min... se il mio negozi di m***a si muove a farmi arrivare il master vi faccio sapere subito!! ciao e grazie!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao !
I LiteOn sono ottimi cd-w, ma un po' carenti sul lato audio (probabilmente il grosso del problema è dato da quello). Inoltre ci sono ottimi motivi per fare l'audio a basse velocità (meglio se 1x, se possibile). Se vuoi qualche spiegazione aggiuntva puoi fare una ricerca impostando come parametro il mio nickname, altrimenti posso postare io su questro 3d un post riassuntivo delle mie idee sull'audio... fammi sapere Paolo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il fatto che il liteon non siano l'ideale per l'audio se vuoi mi consola...a questo punto chiedo però qual'è secondo te (o secondo voi) il miglior master per fare audio:
yamaha f1 plextor con tecnologia vari-rec teac W540 indipendentemente dal prezzo.... per quanto riguarda il discorso della velocità di scrittura dell'audio, il discorso l'ho già sentito parecchio, ma un bel riassuntino lo gradirei....anche se ti dico che io personalmente non sono molto d'accordo con te in quanto per apprezzare certe differenze ci vogliono impianti stereo fuori dal normale che io non ho.... cmq ogni opinione io la ascolto volentieri e sempre pronto a cambiare idea se le argomentazioni sono valide!! ciao! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao
Ascolta io per far leggere ad un lettore sony (non ricordo il modello) dei cd masterizzati devo usare proprio quelli prodotti dalla sony dato che nessun altra marca viene letta. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
la mia morosa aveva avuto dei problemi con uno stereo compatto sony sempre di quel tipo, ma alcuni cd masterizzati li leggeva senza problemi...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
CD-Wper l'audio
Ciao !
Oh, entriamo in uno dei miei campi preferiti |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: CD-Wper l'audio
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Problema Lettore Cd Sony E Cd Audio Masterizzati, Aiuto!
Quote:
delle 6 majors mondiali del mercato discografico e intende proteggere il suo materiale. Per questo motivo io non comprerei mai un lettore Sony (cd- dvd o portatile che sia): non è una questione di antipatia personale verso questo marchio. Ci sono dei supporti come i Princo che sono tra i pochi leggibili sui lettori dvd da tavolo Sony a causa della loro particolare riflettività; chissà che non sia lo stesso per il lettore cd.... Philips invece non lo è mai stata una major discografica, anche se possedeva una casa discografica importante come la Polygram, poi ceduta. Philips oggi non ha più interessi discografici al contrario di Sony. Mi si dirà giustamente: ma Adric, allora perchè la Sony commercializza masterizzatori col proprio marchio ? Misteri ... Inoltre il cd audio è stato inventato da Philips; Sony ha dato un grosso contributo al perfezionamento degli apparecchi, però anni dopo rispetto all'invenzione Philips Per Merlin: i TDK giusti sono quelli di fabbricazione Taiyo Yuden.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.