Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2002, 13:55   #1
merlin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Problema Lettore Cd Sony E Cd Audio Masterizzati, Aiuto!!!

Problemone....

da gennaio dello scorso anno sono l'infelice possessore di un lettore cd da tavolo, modello SONY CDP-XB920 (un anno fa era il top della gamma, pagato più di 600 mila lire)

suono stupendo, caratteristiche interessantissime....unico problema, ma non da poco....difficoltà enorme nel leggere i cd masterizzati....non tutti, solo alcuni a caso, indipendentemente da: marca del cd vergine, modello del master usato, velocità di scrittura.....non riesco a capire quale sia la discriminante....alcuni li legge benissimo, altri a fatica, altri per nulla....

mentre il mio vecchissimo lettore philips del 1988, li legge tutti alla perfezione e, inoltre, tali supporti, analizzati con nero cd speed, non mi danno alcun errore, ovvero sono masterizzati alla perfezione....

già la mia ragazza aveva avuto problemi con uno stereo compatto sony e i cd masterizzati, che sia una questione ottica legata al marchio sony?
Secondo voi se lo porto a riparare cambia qualcosa oppure è proprio una caratteristica del lettore...??
Non c'è modo, anche facendo qualche regolazione manuale, di farlo funzionare??

grazie a tutti!
merlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2002, 14:11   #2
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Mi sa che si tratta di una questione di ottica. Prova ad usare i CD-R Audio per scrivere i CD audio, ma non so quanto possa cambiare. Non penso neppure che si tratti di un guasto... fa solo fatia a mangiare i bck.
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2002, 15:54   #3
merlin
Senior Member

cosa sono i bck??

dici che mi conviene cambiare lettore e comprarne uno certificato per la riproduzione dei cd-r??

tipo questo??

http://www.nadelectronics.com/CD/C541i.html
Old 10-09-2002, 23:30   #4
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Per bck intendo back-ups, cioè copie di riserva.

Mah, per quanto riguarda il cambio del lettore, direi che dipende da quanti CD masterizzati usi: al max. puoi rinunciare a qualche brano. Oh, adesso che mi viene in mente, prova ad usare come supporti per il mastering i CD TDK: sono in assoluto i migliori a livello di materiali, magari quelli il lettore li mangia meglio.

Fammi sapere

Paolo
Old 11-09-2002, 01:46   #5
merlin
Senior Member

la cosa assurda è che ultimamente ha cominciato a darmi problemi proprio con i tdk!!!! Di solito andavo sul sicuro perchè so che sono i migliori.....mentre per esempio i Magnex me li legge senza problemi...

per quanto riguarda i cd masterizzati.....uso prticamente solo quelli in quanto il mio lavoro necessita dell'uso di compilation e non degli originali...
Old 11-09-2002, 01:56   #6
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
merlin la tua signatura non va bene... sei pregato di ridurre l'ultima riga a SIZE=2 (carattere normale) rendendola cioè regolare.

Saluti (Ciao Paolo ),
Luigi.
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 20:52   #7
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Frena , frena Quali TDK ? Ce ne sono tipi diversi, e cambiano i produttori. Quelli che ti conviene usare sono i ReflexUltra, magari da 650 mb e non da 700: gli 80 minuti sono un'"alterazione" creata proprio da TDK per andare incontro alle esigenze di alcune case discografiche, ma alcuni lettori possono fare fatica a leggerli.

Un saluto al mio mod preferito (insieme a MM)

Paolo
Old 12-09-2002, 01:04   #8
merlin
Senior Member

in effetti il fatto che quelli da 80 minuti fossero più faticosi da leggere rispetto a quelli da 74 l'avevo notato...
boh...cmq in settimana mi arriva il masterizzatore nuovo....faccio un po' di prove e poi ti faccio sapere, ok?
grazie!
Old 12-09-2002, 14:05   #9
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da merlin
[b]in effetti il fatto che quelli da 80 minuti fossero più faticosi da leggere rispetto a quelli da 74 l'avevo notato...
boh...cmq in settimana mi arriva il masterizzatore nuovo....faccio un po' di prove e poi ti faccio sapere, ok?
grazie!
Che masterizzatore ti arriva?
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 17:26   #10
merlin
Senior Member

se tutto va bene un teac 40 12 48....
per il momento ho uno yamaha 4416 scsi
uno yamaha 161040 scsi
e un liteon 24 10 48 eide
Old 12-09-2002, 21:33   #11
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
[b]se tutto va bene un teac 40 12 48....
per il momento ho uno yamaha 4416 scsi
uno yamaha 161040 scsi
e un liteon 24 10 48 eide
Bene, facci sapere se hai risolto i problemi con il letttore cd audio.
Old 12-09-2002, 21:44   #12
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Se non funge con il CDW540E, allora è proprio una questione di lettore. E mi raccomando, solo supporti TDK ReflexUltra!!

Fammi sapere
Old 13-09-2002, 13:55   #13
merlin
Senior Member

quello che per il momento mi ha dato più problemi è stato il liteon....non riesco a capire se dipenda anche dalla velocità di scrittura o meno....
cmq solo supporti tdk reflex ultra da 80 min...
proverò coi 74 min...

se il mio negozi di m***a si muove a farmi arrivare il master vi faccio sapere subito!!

ciao e grazie!!!
Old 15-09-2002, 01:07   #14
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

I LiteOn sono ottimi cd-w, ma un po' carenti sul lato audio (probabilmente il grosso del problema è dato da quello). Inoltre ci sono ottimi motivi per fare l'audio a basse velocità (meglio se 1x, se possibile). Se vuoi qualche spiegazione aggiuntva puoi fare una ricerca impostando come parametro il mio nickname, altrimenti posso postare io su questro 3d un post riassuntivo delle mie idee sull'audio... fammi sapere

Paolo
Old 15-09-2002, 15:49   #15
merlin
Senior Member

il fatto che il liteon non siano l'ideale per l'audio se vuoi mi consola...a questo punto chiedo però qual'è secondo te (o secondo voi) il miglior master per fare audio:

yamaha f1
plextor con tecnologia vari-rec
teac W540

indipendentemente dal prezzo....

per quanto riguarda il discorso della velocità di scrittura dell'audio, il discorso l'ho già sentito parecchio, ma un bel riassuntino lo gradirei....anche se ti dico che io personalmente non sono molto d'accordo con te in quanto per apprezzare certe differenze ci vogliono impianti stereo fuori dal normale che io non ho....

cmq ogni opinione io la ascolto volentieri e sempre pronto a cambiare idea se le argomentazioni sono valide!!

ciao!
Old 15-09-2002, 16:00   #16
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Ciao
Ascolta io per far leggere ad un lettore sony (non ricordo il modello) dei cd masterizzati devo usare proprio quelli prodotti dalla sony dato che nessun altra marca viene letta.
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 19:29   #17
merlin
Senior Member

la mia morosa aveva avuto dei problemi con uno stereo compatto sony sempre di quel tipo, ma alcuni cd masterizzati li leggeva senza problemi...
Old 16-09-2002, 23:55   #18
Mistral PaolinuX
Senior Member

CD-Wper l'audio

Ciao !

Oh, entriamo in uno dei miei campi preferiti Sento già gente che urla disperata . Premettendo che non ho ancora provato il CRW-F1, e quindi non mi esprimo, anche se dalle specifiche tecniche e da come me ne hanno parlato sembra il dev definitivo per l'audio, ti rispondo che il miglior cd-w per fare audio è il CD-W54E di Teac (4x4x32). Mi sento anche di dire che tutti i prodotti di Teac e Plextor sono ottime scelte per l'audio, ma ritengo il CD-W54E il migliore mai provato: un ascolto eseguito su impianti di varia fascia "dimostra" (scusa, l'ora è tarda, sono stanchino) che non ci sono fruscii od altri "artifacts" che inficiano lo streaming audio. Per il riassunto del perché fare l'audio a velocità basse ti prego di aspettare a domani sera, in modo che possa mettere giù un testo bello completo ricorrendo ai documenti che ho su un altro PC qui a casa (la rete è giù...). Mi bookmarko il 3d, così mi ricordo.
Old 17-09-2002, 00:48   #19
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Re: CD-Wper l'audio

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[b]Ciao !
Per il riassunto del perché fare l'audio a velocità basse ti prego di aspettare a domani sera, in modo che possa mettere giù un testo bello completo ricorrendo ai documenti che ho su un altro PC qui a casa (la rete è giù...). Mi bookmarko il 3d, così mi ricordo.
Ok, lo aspetto!
Old 17-09-2002, 06:29   #20
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Re: Problema Lettore Cd Sony E Cd Audio Masterizzati, Aiuto!

Quote:
[b] ...unico problema, ma non da poco....difficoltà enorme nel leggere i cd masterizzati....non tutti, solo alcuni a caso, indipendentemente da: marca del cd vergine, modello del master usato, velocità di scrittura.....non riesco a capire quale sia la discriminante....alcuni li legge benissimo, altri a fatica, altri per nulla....
mentre il mio vecchissimo lettore philips del 1988, li legge tutti alla perfezione e, inoltre, tali supporti, analizzati con nero cd speed, non mi danno alcun errore, ovvero sono masterizzati alla perfezione....
già la mia ragazza aveva avuto problemi con uno stereo compatto sony e i cd masterizzati, che sia una questione ottica legata al marchio sony?
Secondo voi se lo porto a riparare cambia qualcosa oppure è proprio una caratteristica del lettore...??
Non c'è modo, anche facendo qualche regolazione manuale, di farlo funzionare??
"L'ottica" del problema è una questione discografica: Sony è una
delle 6 majors mondiali del mercato discografico e intende proteggere il suo materiale. Per questo motivo io non comprerei mai un lettore Sony (cd- dvd o portatile che sia): non è una questione di antipatia personale verso questo marchio.
Ci sono dei supporti come i Princo che sono tra i pochi leggibili
sui lettori dvd da tavolo Sony a causa della loro particolare riflettività; chissà che non sia lo stesso per il lettore cd....
Philips invece non lo è mai stata una major discografica, anche se possedeva una casa discografica importante come la Polygram, poi ceduta. Philips oggi non ha più interessi discografici al contrario di Sony. Mi si dirà giustamente: ma Adric, allora perchè la Sony commercializza masterizzatori col proprio marchio ?
Misteri ...
Inoltre il cd audio è stato inventato da Philips; Sony ha dato un grosso contributo al perfezionamento degli apparecchi, però anni dopo rispetto all'invenzione Philips

Per Merlin: i TDK giusti sono quelli di fabbricazione Taiyo Yuden.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian