Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2002, 10:59   #1
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
Inspire 5300 e audigy vergognose

Sì, vergognose.
A volume normale, sembrano non gradire affatto il cd dei Sentenced. Distorcono in maniera vergognosa.
Il livello del sub è al massimo, ma i bassi sono settati al 50%.
Non vi pare strano?
Cavolo 150 euro di impianto buttati al vento...è veramente inascoltabile...qualcuno ha qualcosa da suggerire?
E' possibile mantenere il sub e magari sostituire le casse con altre più performanti?
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2002, 11:06   #2
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
ASo ma per 150 euro che vuoi??? Un impianto da concerto???

E poi tutti sono sempre stati entusiasti di queste casse, forse bisogna solo trovare il giusto compromesso!
Old 08-09-2002, 14:40   #3
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Città: Poggio Mirteto (RI)
mi sembra strano, forse hai qualke problema di software!

quanto è grande l'ambiente dove tieni le casse?

e poi non ho mai sentito che questa accoppiata desse problemi
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2002, 15:19   #4
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Re: Inspire 5300 e audigy vergognose

Quote:
Originariamente inviato da Huriel
[b]Sì, vergognose.
A volume normale, sembrano non gradire affatto il cd dei Sentenced. Distorcono in maniera vergognosa.
Il livello del sub è al massimo, ma i bassi sono settati al 50%.
Non vi pare strano?
Cavolo 150 euro di impianto buttati al vento...è veramente inascoltabile...qualcuno ha qualcosa da suggerire?
E' possibile mantenere il sub e magari sostituire le casse con altre più performanti?
guarda un mio amico ha la audigy retail + le 5300....e grattano pure a lui i suoni....soprattutto quando alzi il volume e ascolti musica con i bassi.....
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2002, 18:34   #5
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Città: Poggio Mirteto (RI)
se mi dici così allora ci ripenso, io ho acquistato le inspire 5300 e per ora ho la Live 5.1, pensavo di sostituirla con un audigy player!
forse mi butto sula fortissimo 3 7.1

peccato

cmq grazie
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2002, 18:40   #6
MadexSZ
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ankio ho un problema con queste casse, è da 2 o 3 giorni(prima funzionavno benissimo) ke, quando alzo un po il volume, si sente un tremendo ronzio di sottofondo, ma solo nelle casse collegate "front" nel subuwufer(non so kome si scrive), se le stesse casse le attacco dietro non danno problemi, dite ke devo farle cambiare o è risolvibile?
Old 10-09-2002, 09:53   #7
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

Città: Provincia di Novara
Audigy e inspire

Dopo un po' di penare diciamo che ho aggirato il problema, ma sono dovuto scendere a compromessi...
...tengo cmq a puntualizzare che questo problema dei brusii e distorsioni varie non c'erano dall'inizio...evidentemente dopo qualche mio smanettamento ho modificato erroneamente qualcosa che non andava cambiato...cmq ora il problema mi pare di averlo risolto.
Allora, come vi avevo già detto il livello del subwoofer è alzato al massimo. Il programma creative Play Center è stato modificato così:
dopo aver aperto il controllo volume ho portato il livello dei bassi
al 40% e il livello degli alti al 66%. Nella modalità avanzata ho poi modificato le impostazioni degli altoparlanti: ho chekkato la casella "redirezionamento bassi" e ho settato la frequenza di crossover a 109.00 Hz.

La musica ora la devo sempre ascoltare con Windows Media Player 7, opportunamente settato. Il livello WOW (che normalmente è settato a metà barra l'ho abbassato di un'altra metà. Mentre i trubass sono settati a standard.

Al momento le cose vanno benissimo, sia che ascolti musica techno (che fa ampio uso di bassi) sia che mi sollazzi con del sano Metal, tutto fila liscio.
Il fatto è che sono modifiche in fin dei conti "personali", nel senso che alla fine spetta a ognuno di noi trovare il compromesso più "adatto" al nostro ascolto.

Buona fortuna!
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian