|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
|
I record della masterizzazione!
Carissimi amici , ecco che riporto qui una mia masterizzazione di un file di 692 mb con soli 3:29.(lead scritto)
Considerando che il disco e' terminato a soli 2:50 (disco da chiudere) Il masterizzatore in prova e' il mio fido 40/12/48 lg Il formato supportato e' un verbatim con tecnologia "crystal" da 700 mb dichiarato 24x ma scritto a 40x Postate anche voi i vostri risultati e confrontiamoli insieme! Ciao! ![]() P.S : premetto che non sono stati alterati risultati ,ne' manomessi il sistema in prova e' : Celeron 466 mhz cdr lg 40/12/40 256 mb ddr mb qdi advance 12 t sistema operativo : winxp professional con nero 5.099 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Re: I record della masterizzazione!
Quote:
la velocità di un master dipende da molteplici fattori .....lo stesso master su piattaforme diverse può avere diverse velocita .....dipende dai file utilizzati ...dai supporti ..e perchè no dai chipset delle mobo ....dai vari soft di masterizzazione ...dalla velocita di traf. degli hdd ..... ecc. ecc. mio caro se usi lo stesso file che hai usato , lo stesso master , lo stesso soft su altre piattaforme ...vedrai che di sicuro ci saranno differenze .... quindi questo tuo test di velocità non ha nessun valore obiettivo ma solo soggettivo o mi sbaglio ? ![]() ciao
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Messina
|
NOn ci tengo a fare un CD a 48x, anche se ne ho la possibilità.
A che pro se poi il 70% dei lettori vecchi non lo legge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
Qui darkman sbagli!
Innanzitutto il disco e' masterizzato alla velocita' massima di 40x e non 48x. Poi ho provato persino su un vecchissimo mitsumi 2x e lo legge perfettamente! Il masterizatore ha dato i suoi buoni frutti anche per merito del supporto che e' un verbatim "crystal". Inoltre tale velocita' e' stata raggiunta disattivando la funzione "burn proof" Il mio risultato e' ovviamente soggettivo ma ci tenevo a conoscere anche i risultati di altra gente. E ricordo inoltre che non ho provato il mio masterizzatore sul mio xp 2000+ ma su un semplice celeron con una qdi! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
3:29 non è un tempone,MEGADREAM!650 li masterizzo i 3:00 circa....
Posso anche dirti che 3:29 è un tempo da 32x,non 40....sicuro quei cd li scriva a 40x?Controlla con cdspeed e verifica la velocità massima del supporto.I Verbatim Crystal fanno un pò c@g@re,lasciamelo dire. Inoltre quel che ha detto Bottoni è più che giusto,come non potrebbe? Confermo inoltre che non clona safe 2>2.31,le altre con AWS non vanno male..... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
penso che cmq i 3:29 per 692 mb siano piu' che buoni!
Eseguiro' la stessa prova mettendo , sempre se riuscite a trovare il firmware del 48/12/40 e provando a scrivere a 48x. La mia e' pura curosita' e voglio vedere fino a che limite si riesce con questa bomba di lg a masterizzare in brevissimo tempo! Postate anche voi le vostre immagini e i vostri risultati! Saluti! p.s : Per favore , trovate il firmware!!! thnks |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Personalmente ritengo si tratti di test che lasciano un po' il tempo che trovano (non ti offendere). Citando Bottoni (ciao ![]() Un saluto a tutti, specialmente Bottoni, jmazzamj e Luigi ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
Infatti , mica volevo offendermi?
Voglio solo che qualcuno posti dei risultati A presto! Il firmwareeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Quasi 50 Mb in 30sec? 40x equivalgono a 6000kb/s. Considerando 50Mb=51200Kb,a 40x si masterizzano in 8,5 sec,non 30.....e cmq a 40x con il LiteOn (sul mio sistema) li faccio sotto i 3:00. Ciao Paolo....guarda che qui Luigi non ha postato! L'utente è Gogeta SSJ non SSJ4! Saluti P.S:MEGADREAM,il firmware non si trova! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
ueeeeee , voglio il firmware !!
![]() Ottimo a meno di 3:00 min ? Interessante , postate le immagini con i relativi test , thnks!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Non so come dimostrarlo ma e' cosi'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: italy
|
Quote:
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace contraddirti,ma nella parte finale della masterizzazione in P-Cav con un Lg 40x,questa velocità è costante..... X dostoieschi: L'Lg 40x è P-Cav,non scrive a zone. Gli ultimi master 40x sono quasi tutti P-Cav,Plex e Teac esclusi. T assicuro anke che masterizzo a 48x in Cav (LiteOn 40125s@48125w) senza che intervenga mai il Bp anke con il 2° pc,con un k7650 e a 40x in Z-Clv (Teac CDW 540E) con interventi solo nei cambi zona. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ormai si generalizza.....il Bp è il più famoso....
Saluti P.S:X la cronaca.....e soprattutto x MEGADREAM,visto che ci tiene tanto...ho masterizzato 74:00 di musica in 2:31,con un tempo di Lead-In lunghissimo,di ben 29 sec,causa spin master....si può spuntare qualche secondo dal tempo finale....e con altri supporti si può chiudere un cd da 80:00 nello stesso tempo (massimo 2:35). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.