|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non so cosa sia.......
visto che finalmente ho deciso di mettere ADSL mi è sorto subito un problema.........
qualsiasi compagnia a cui vorrei sottoscrivere l'abbonamento per l'ADSL mi da in comodato d'uso il modem ESTERNO. Io pero' lo vorrei interno. Quindi compro il modem interno e poi al momento di sottoscrivere l'abbonamento mi chiedono quale protocollo voglio per la mia nuovo linea ADSL tra questi due: PPP over ATM e PPP over ethernet................ ora:il PPP over ethenet richiede una Scheda Ethernet 10baseT (che diavolo è??????) mentre il PPP over ATM richiede una porta USB(che tra l'altro ho e ben funzionante). la domanda è: quale dovrei scegliere tra i due protocolli?????? e la Scheda Ethernet 10baseT che cosa è????? grazie 10000 ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la scheda ethernet 10baseT è una comunissima scheda di rete, costa circa 15€.
io ti posso dire che mi trovo meglio con il PPPoE ma se tu dici di aver comprato già il modem interno userà il PPPoA, quindi comunica quello al tuo provider :-) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Molti modem interni supportano entrambi i protocolli, cmq il PPPoA è quello che richiede meno SW.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE