|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Stampanti Fotografiche 4 o 6 colori, ma dove sono finite que
ciao a tutti
![]() da un po' di tempo a questa parte la mia attenzione si è focalizzata sulle stampanti fotografiche! Ho da poco appreso (e ne sono veramente felice) che HP ha rilasciato la sua prima stampante fotografica a 6 colori (tecnologia PhotoRet IV). Io personalmente ritengo questa una scelta valida, ma un po' di tempo fa, un produttore di stampanti creò una stampante fotografica in eptacromia (7 colori) che oltre al nero e ai tre colori di base, usava inchiostri fotografici ciano, magenta e giallo. Penso che una soluzione di questo tipo possa portare a stampe ancora più realistiche! Come mai nessuno la sviluppa più, almeno in apparenza? Sapete darmi qualche notizia o parere a riguardo? A presto bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prov. AP
|
Forse c'è qualcosa che non ho capito.
Tutte le stampanti ink-jet usano i colori Ciano, Magenta e Giallo oltre al Nero. Poi la Epson ha introdotto in più due colori Ciano e Magenta chiari (e siamo a 6 colori). Ultimamente poi ha introdotto il settimo colore: Nero light per ottenere sfumature più morbide nelle foto Bianco/Nero. Quindi, quando secondo te le cartucce erano a sette colori? CIAO
Intel i3 @3300 * nVidia GTX690 2048 MB * RAM 8 Gb * HD 150+1000+1000+500 Gb * SB Live! 5.1 Platinum * JVC GY-HD110E * JVC GZ-HD520BE * ScanMaker i900 * Canon PIXMA Pro9500 * LaCie 324 * Pioneer DVR218L * LG BH10LS30 * Win 10 x64 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Re: Stampanti Fotografiche 4 o 6 colori, ma dove sono finite
Quote:
La epson 950 photo si vocifera in giappone circoli con il giallo chiaro al posto del nero ..questo perchè il giallo chiaro è utile per riprodurre le particolari tonalità della loro pelle. A noi europei il giallo chiaro servirebbe a poco o nulla---- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.