|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Albiate ( MI )
|
Ancora NTFS ..........
Finalmente sono riuscito a installare Picvideo 2 e visto che Premiere mi importa i filmati acquisiti dalla Dc10+ anche sotto win XP vorrei togliere win ME.
Ora , leggendo qua e la ho sentito parlare delle partizioni NTFS che permetterebbero di evitare la limitazione dei 4GB pero' avrei alcune domande. La partizione NTFS dev'essere quella dove c'e' installato il sistema operativo o quella che uso x acquisire i filmati. Se per caso decido di fare tutte la mie partizioni in NTFS , un domaniche decido di formattare da DOS avrei problemi ??.................mi pare che il DOS non riconosca l'NTFS. Grazie Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Perché vuoi formattare da DOS?
Per ritrovarti poi con gli stessi problemi? In ogni caso, puoi sempre cancellare le partizioni con Fdisk (elimina partizioni non DOS) oppure cancellarle direttamente con il CD di XP simulando una nuova installazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok ti ringrazio
...........cmq la partizione NTFS dev'essere quella del sistema operativo ????............x non avere il prob. dei 4gb ?? Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema dei 4GB lo avrai nella copia di file grandi, quindi più probabile nella partizione dei dati
Se non hai problemi di compatibilità con altri sistemi, fai tutto NTFS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Scorzè (VE)
|
Quote:
Hai intenzione di installare anche qualcos'altro oltre win2000 / XP ? P.S. Qualora tu abbia necessità di scambiare dati tra due S.O. diversi (quali win2000 e 98) puoi sempre crearti una partizione FAT32 (naturalmente avendo cmq il limite dei 4 GB) ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok ok,
allora l'intenzione e' quella di fare tutte e 3 le partizioni NTFS. Ho visto che nell'installazione di win XP mi chiede se voglio fare l'NTFS e penso riguardi solo la partizione del S.O. per le altre 2 come devo agire ?? ............a grandi linee............ Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Le crei dall'installazione e poi le formatti da Windows dopo che lo hai installato.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non mandatemi a quel paese....................
.........io in una partizione ho dei filmati e dati che non devo perdere, se creo una partizione NTFS dall'installazione di XP come mi ha suggerito Nicolati ( che ringrazio ) questi dati vanno persi ?? Potrebbe andare un sistema di questo tipo: installo XP sulla C: in NTFS e dico di crearmi anche la E: in NTFS poi , se e' possibile , sposto i dati da D: a E: e converto anche la D: in NTFS...............fantainformatica o possibile??? Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
in teoria sì, ma fai prima con Partition Magic 7. Mi sembra, però, che se converti da Fat32 a NTFS con Windows non dovrebbe succedere niente.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.