|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
|
Quale prog 3D?
E' possibile che debba comprare un modellatore 3D per grafica, soprattutto mirata al web (con tecnologia viewpoint o cult3D) ma non so quale scegliere tra 3D studio max, Maya e lightwave.
Potete consigliarmi? possiedo Solidworks 2001 plus, quindi un po' di esperienza ce l'ho col 3D, anche se è un programma differente. Cosa mi consigliate per facilità d'uso e costi d'acquisto? e potenzialità? datemi una mano per favore Mav |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
C'è Plasma della Discreet, un programmino 3d nuovo, fatto apposta per il 3d sul web. Non l'ho provato, perché non è il mio campo, ma sembra buono, in gran parte preso da 3ds max.
Prova a dare un'occhiata su http://www.discreet.com/products/plasma/ e magari vai in giro a cercarne delle recensioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già... plasma è molto carino, esci in flash con una semplicità sorprendente... per chi sa un po' aggeggiare in max è come stare a casa... approfondirò anch'io la cosa e vi saprò dire meglio (quando riuscirò a rendere stabile 'sto cavolo di 2k!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Venezia
|
Instabilità?
geng@ che problemi di instabilità hai? cos'è sto 2k????
enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi sto informando su plasma, ma limitandoci ai tre che ho menzionato, che mi consigliate? la versione di maya costa 2000 $, 3dstudio e lightwave? consigliatemi su questi.
Plasma costa 900 euro, però permette di esportare solo in flash, a me interesserebbero tutti i formati principali. Non sono riuscito a capire quanto costa 3Dstudio max, sapete dirmi qualcosa? I modelli 3D per il web che intendo io non sono quelli in flash, ma per esempio con viewpoint (www.viewpoint.com), i plug in forniti per l'esportazione sono solo per 3ds, maya e ligthwave. Anche con solidworks posso esportare in viewpoint, ma non posso utilizzare le texture.... Mav |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
..io uso lightwave e sinceramente mi trovo bene....
ma dipende ovviamente da quale interfaccia ti gusta di +.... fossi in te mi mi scaricherei la demo di lightwave e maya ple...così vedi come girano... dato che di 3dmax non ci sono demo...prova con gmax(che utilizza la stessa struttura di gestione di 3dmax) che anche se serve per creare personaggi e ambientazioni per videogame ti illustra il comportamento del prog.... con tutti e tre i prog 6 in grado di ottenere risultati fantastici...(se fosse possibile averli tutti e tre e farli lavorare in batteria...i problemi di uno li compenserebbe l'altro e via dicendo...)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie, maya PLE lo sto installando, 3ds l'avevo visto e non mi era piaciuto molto come interfaccia, mentre ligthwave non l'ho mai visto, cercherò di scaricare la demo.
Sai il costo di Lightwave? Mav |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Instabilità?
Quote:
niente... se installo max e lo avvio è tutto uno sfornare schermate blu... prima non lo faceva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.