|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Modem o centralina ?? ???
Ciao a tutti,
possiedo un modem seriale a 56k v.90 chip motorola mc143450rdk il problema è il seguente: quando mi devo connettere a internet il modem riesce solo poche volte a connettersi al primo tentativo,tutte le altre volte devo provare a mano in continuazione (non lo esegue automaticamente anche se scrive "tentativo di connessione 1 di 10" "chiamata in corso..." "impossibile stabilire una connessione"). Ho provato a cambiare driver,inserire stringhe at,cambiare porta sul Pc,cambiare settaggi porta-modem-connessione,cambiare provider,cambiare os. Ma il problema sussiste.E' da notare che prima di cadere la connessione i due modem (il mio e quello del isp) dialogano per circa un minuto per cercare di sincronizzarsi. Qualcuno ha o aveva lo stesso problema? Le mie prossime prove (non immediate causa mancanza di materiale)sono Magari è solo il modem a essere difettoso. N.B. Sul vecchio pc avevo un modem spider 56k v.90 chip rockwell che non sbagliava un colpo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Sapere la marca del modem potrebbe aiutare!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
http://www.sitre.es/product/modem/VD56Sm.asp?lang=esp
Questo è il link del mio modem Marca "sitre telecom" Grazie gohan per la velocissima risposta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Il sito è in spagnolo, non m'aiuta tanto!
Cmqw prova a fare qualche ricerca su google per aggirnamenti firmware o driver più nuovi!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sicuramente il modem difettoso, ho un precedenta con un 56k V90 e così dall'oggi al domani non mi andava più e dopo averlo fatto cambiare in garanzia funzionava benissimo (ho anche un precedente con modem ISDN PCI)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Questo è il link in inglese
http://www.sitre.es/product/modem/VD56Sm.asp?lang=eng Il firmware non si trova,i driver anche cambiandoli hanno lo stesso problema (ne ho usati circa 10 tipi diversi). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE