|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
XMotif
C'è qualcuno ke ha lavorato(sbariato) un po' con xmotif?
qualcuno ha mai realizzato applicazioni GUI sotto unix?? Gradirei qualsiasi informazione.....grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Re: XMotif
Quote:
Attualmente per il GUI Development sotto Unix uso GTK+ (www.gtk.org). Lo ritengo un toolkit magnifico. Ne hanno fatto diversi port anche sotto Win32 e funziona meravigliosamente anche sotto il frame buffer della scheda grafica...Ottimo per sistemi embedded Come vedi non serve lo slogan di Java per dire "Write once run everywhere" Infatti una volta scritta la GUI, ottenuto un buon port come ad esempio WinGTK, il porting dell'applicazione dovrebbe consistere in una misera ricompilazione. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Re: Re: XMotif
Quote:
Anch'esse sono cross platform, e la cosa fantastica è che se le utilizzi in ambiente win32 sono praticamente IDENTICHE alle MFC (a livello grafico intendo ovviamente, non a livello sorgente |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
grandei strumenti e....molto potenti!!
ma.....ho bisogno proprio di imparare motif, perchè??? devo fare un'applicazione per un'azienda(su macchina unix) e...ovviamente desiderano un unterf uomo-macchina grafica!! Il tutto deve essere sviluppato in sede e....senza ulteriori librerie(requisito del prog) che nn siamo quelle che la macchina possiede.......in altre parolo: devo farlo con motif!! Qualcuno magari mi saprebbe consigliare siti,forum o altro?? ***** cmq grazie!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Io ti consiglio una bella pistola. Se non hai il coraggio di suicidarti, spara a chi ti ha imposto motif.
nb nella mia signature trovi una comoda soluzione al tuo problema, vedi un pò se riesci ad ammorbidirli...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lesstif è un'implementazione Free di Motif. Dovresti trovarci anche parecchia documentazione, anche se imparare un intero toolkit con della documentazione on-line è un approccio un po faticoso a mio parere. Comunque ci dovrebbe essere parecchio materiale. Non programmo con Motif e mai lo farò, perciò se non ti sono stato di aiuto in questo modo, scusami ma non lo sarò neanche in futuro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.