|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Problemi Col Ppoe Noti Importante Leggete!!!
Ho parlato con dei tecnici della TIN E MI HANNO SPIEGATO(ESATTAMENTE COME MI IMMAGINAVO)i problemai dei loro server con i protocolli ppoe...il problema che è il mio e suppongo quello di molti altri voi riguarda appunto le connessioni adsl fatte tramite protocollo ppoe(ovvero in ethernet)e succede quando,dopo che si stacca il router/modem dsl dalla propia linea IN MODO IMPREVISTO(corrente che va via o spina di alimentazione staccata manualmente)e lo si riaccende l'autenticazione non è immediata..anzi ci vuole spesso una mezz'oretta se non di più affinchè il server TIN vi riautentichi.....questo succede a detta dei tecnici con cui ho parlato poichè il servet TIN in tale situazione va in palla e ci mette un po a ''capire'' che l'utente si è disconnesso e quindi vi vede già autenticati quando invece non lo siete affatto....passato un po di tempo il server capisce che siete sconnessi vede il processo di autenticazione in atto del router/modem e vi riconnette.
Soluzione a questo problema NON C'è per ora ed il tecnico TIN mi ha detto che l'unica cosa che si può fare per evitare il problema è cambiare protocollo e passare al ppoa(CHIEDENDO ALLA TELECOM IL CAMBIO).......EVVAI!!!!..FORZA TELECOM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Ma quando mai , io ho un modem ethernet e sono collegato col
ppoe e non ho mai riscontrato il problema di cui parli . :o
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Probabilmente dpende dalla centrale DSLAM a cui s'è collegati! non sono tutte uguali, ce ne sono di marche e modelli diversi!
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cecina (LI)
|
Confermo quel problema..
Quando ci sconnettiamo in maniera imprevista il server ci logga sempre Online e non ci fa entrare.... Io ho l'Alcatel Ethernet..... ormai è da più di 2 mesi che fa questa cosa... e come sempre Telecom Rulez! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
un po' OT, ma io da ieri mi sono accorto che alla mattina dalle 8:30 alle 9 mi cade la linea! Mha!
PS Ho alice
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Non so dove stai... ma qua da me almeno quello (Toccandosi
Se continuano i problemi... numero di telefono e rompere le scatole.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Meglio di no! Per il momento dovrei essere ancora in prova!
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
problema confermato in varie zone (del nord italia)
il PPPoA e un (buon) router risolvono la maggior parte degli inconvenienti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Infatti sto guardando delle nuove offerte ADSL... ora metterò un bel Router con PPPoA... speriamo BENE!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
guardate che il problema esiste ANCHE con i router...la soluzione è semplicemente passare al ppoa..non vedo dove siano i problemi...ah una cosa il tecnico telecom mi ha detto che nel ppoa la modulazione va settata MUX e non LLC...mi sembra strano....riferimento ad ALice
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE