|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Como Lake
|
Ventola 8x8 nel case
ciao a tutti
ho tra le mani un pc che sto sistemando, un tb1333. il case è farlocco, però vorrei ugualmente montare una ventola supplementare. una sola 8x8 12v che estrae aria da dietro può essere sufficiente? questo perchè per montare una 8x8 anche davanti dovrei mettermi a lavorare di fresa e trapano e sinceramente non ne ho molta voglia visto che il pc manco è mio grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Fidati, è più che sufficiente.
Lascia aperta magari qualche ferrura sul retro togliendo 1 o 2 delle astine metalliche che chiudono gli spazi lasciati liberi dalle schede PCI assenti, e posiziona la ventola in alto in modo che si faciliti l'estrazione dell'aria più calda.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
secondo me è meglio che immetta aria nel case piutosto che in estrazione
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Già, poi immettendola la butterebbe subito sul processore!(l'aria)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Io ho provato che una sola ventola è meglio in estrazione.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sì, meglio in estrazione, così butta fuori anche l'aria calda prodotta dal resto dei componenti.
L'ideale sarebbe di metterla in posizione elevata ( il caldo si sà sale... ); fissala bene, magari con degli anellini di gomma sulla vite tra case e ventola, in modo che facciano spessore. Ti eliminano vibrazioni che generano solitamente rumore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.

Since Nov-2003