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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/6995.html
Lo standard AGP 8x si appresta a diventare nuovo punto di riferimento nel settore della grafica 3D per la fine dell'anno 2002 Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1
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Re:
Mah... x me con l'8x cambia poco niente...
Come col passaggio da 2x a 4x, alla fine i risultati saranno di poche fps in più... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
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hmmm...
"tale incremento dovrebbe permettere di ottenere un boost prestazionale sia nel trasferimento di textures dalla memoria di sistema, sia nello spostamento delle coordinate geometriche degli oggetti che compongono la scena 3D"... magari sulla carta...
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
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il collo di bottiglia è sicuramente quello fornito da HD, Ram, e FSB... viva l'Hyper Transport...
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
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le schede video con tutta la memoria che hanno e tute le ottimizzazioni della bnada passante non fanno praticamente mai uso dell amemoria di sistema.
L'AGP potrebbe andare anche a 25X ma se non vengono trasferiti non serve a nulla. Test come codecratures possono saturare 64MB di memoria On board ma rimane solo un test. CiaO
__________________
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2463
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Re:
il collo di bottiglia del pc è solo uno e ci rimmarrà ancora per degli anni di sicuro:
l'HD perfino il cdrom si è evoluto in dvd che se non altro (pur essendo un "standard" pieno di difetti) offre una velocità lettura dati quasi paragonabile a quella di un hd... sigh! ciao! |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 410
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Inutile
Altro che agp 8x dovrebbero integrare nel chipset firewire, serial-ata e magari un bel dual channel ddr
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 238
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Re:
Stroboscopico ha perfettamente ragione: l'unico collo di bottiglia di un PC è l'hard disk (e forse anche il FSB). La ram di sistema già a partire dalla DDR 2100 è capace di gestire 2 GB/s. Cmq un aumento della velocità teorica dell'AGP non sarà poi inutile perchè non ha senso avere GPU capaci di banda passante ben oltre il GB, se poi il bus non riesce a trasferire tutti questi dati. Il tempo ci dirà se ci sarà un reale guadagno prestazionale.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2988
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Delle caratteristiche del bus agp ad 8x se ne è discusso già ampiamente in altri forum, ma credo che non gli abbiate dato uno sguardo. Il bus agp 8x non sarà sfruttato mai dai giochi attuali, ma diverrà indispensabile per quelli dei prossimi anni, i quali richiederanno una badwidth ben superiore a quella attuale.
CIAUZZZZ!!!!!! ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Messaggi: 856
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Re: Stroboscopico
Qualcuno che ha capito tutto!
Nel giro di 5 anni le prestazioni dei componenti dei PC si saranno almeno declupicate, mentre gli HD andranno si e no 3 volte di più... Altro che serial ata: fumo negli occhi! Gli HD sono davvero un serio collo di bottiglia e lo rimarrano per un bel po' mi sa... ![]() |
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#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 118
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Dipende a quali applicazioni ti riferisci... Dal momento che si parla di agp e quindi in relazione alla grafica, deduco che tu ti riferisca ai videogiochi. Ma in un videogioco l'hd ha poco a che vedere con l'aumento delle performance se non nelle fasi iniziali di caricamento. Poi il carico è tutto su sk video e processore (e su quest'ultimo nemmeno troppo...) Cmq sono d'accordo che l'agp 8x non serva a una pippa, nemmeno in ambito ludico...
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#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 118
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Re:
"A differenza dello standard 4x utilizzato sino ad ora, quello 8x vanta una banda passante raddoppiata a circa 2 Gbytes al secondo; tale incremento dovrebbe permettere di ottenere un boost prestazionale sia nel trasferimento di textures dalla memoria di sistema, sia nello spostamento delle coordinate geometriche degli oggetti che compongono la scena 3D"
E quali giochi hanno bisogno di traferire 2GB/s di coordinate geometriche? Mah.... |
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 71
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Re:
Ma si, è il solito specchietto x le allodole.
Giusto per vendere un pò di più. |
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#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 238
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Re:
A questo punto vorrei allora sapere perchè molte persone decidono di mettere RAM (di sistema) come le DDR 2700. Che ve ne frega di trasferire 2,7 GB/s di dati ? Lavorate tutti quanti con software di editing video ? E poi vorrei sapere allora perchè le GPU riescono a fornire una banda passante della memoria di 10 GB/s ? Se tutta questa potenza non serve perchè continuate a comprare schede video sempre più performanti ? L'agp 8x forse non sarà la soluzione definitiva, ma è cmq un buon progresso !!!
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Messaggi: 1107
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Re:
azz giovani
e dove lo lasciamo il velocissimo pci a 33mhz ![]() ![]() alla faccia del collo di bottiglia provateci ad attaccare 4 o 5 periferiche e poi .... |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Messaggi: 1602
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Re:
I 10Gb delle attuali GPU sono riferiti ai trasferimenti di dati interni (GPU <-> Memoria video)!
La banda passante dell' AGP invece è un'altra cosa e indica il trasferimento dei dati da scheda video al sistema (CPU, RAM, ecc.). CMQ, anche se per adesso l'8X sembra sovradimensionato, fra qualche anno sarà indispensabile! Byez! |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Messaggi: 533
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Allora provate a far rigare Doom III su un sistema con AGP 4x e scheda video con 64 MB ram, e poi su un sistema con AGP 8x e sempre 64 mb, secondo voi la differenza si sente???
Bé considerando il fatto che Doom III avrà minino 90MB di texture da trasferire, secondo me la differenza si sentirà!!! O mi sbaglio? ![]() ![]() ![]() |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
Messaggi: 753
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Re:
xkè dare la possibilità di agp 8x ora ke ciò verrà sfruttato fra qualke anno, poi se gli hd sono un collo di bottiglia col sistema raid lo sono già meno, cmq in effetti non si avrà mai un pc i cui componenti siano veloci allo stesso modo, cioè ke nessuno faccia da collo di bottiglia.
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
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Quote:
Poi molto dipende anche dalla risoluzione a cui si farà girare: più aumenta, (molto) meno spazio ci sarà per le texture (a causa dello ZBuffer e del double buffering)... Quindi occhio ai requisiti del gioco e ad impostare risoluzione e dettagli adeguati alle proprie possibilità... ![]()
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Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
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Quote:
ma doom, come codecreatures, restano casi isolati. io penso che l'AGP 4X si inizierà a sfruttare con i giochi del prossimo anno. CIAO
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AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard |
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