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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 02-09-2002, 08:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/6995.html

Lo standard AGP 8x si appresta a diventare nuovo punto di riferimento nel settore della grafica 3D per la fine dell'anno 2002

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 02-09-2002, 08:51   #2
pczara
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1
Re:

Mah... x me con l'8x cambia poco niente...

Come col passaggio da 2x a 4x, alla fine i risultati saranno di poche fps in più...
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Old 02-09-2002, 08:54   #3
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
hmmm...

"tale incremento dovrebbe permettere di ottenere un boost prestazionale sia nel trasferimento di textures dalla memoria di sistema, sia nello spostamento delle coordinate geometriche degli oggetti che compongono la scena 3D"... magari sulla carta...
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Old 02-09-2002, 08:55   #4
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
il collo di bottiglia è sicuramente quello fornito da HD, Ram, e FSB... viva l'Hyper Transport...
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Old 02-09-2002, 09:21   #5
ligama
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
le schede video con tutta la memoria che hanno e tute le ottimizzazioni della bnada passante non fanno praticamente mai uso dell amemoria di sistema.
L'AGP potrebbe andare anche a 25X ma se non vengono trasferiti non serve a nulla.
Test come codecratures possono saturare 64MB di memoria On board ma rimane solo un test.

CiaO
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Old 02-09-2002, 10:09   #6
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2463
Re:

il collo di bottiglia del pc è solo uno e ci rimmarrà ancora per degli anni di sicuro:
l'HD

perfino il cdrom si è evoluto in dvd che se non altro (pur essendo un "standard" pieno di difetti) offre una velocità lettura dati quasi paragonabile a quella di un hd...

sigh!

ciao!
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Old 02-09-2002, 10:33   #7
Tera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 410
Inutile

Altro che agp 8x dovrebbero integrare nel chipset firewire, serial-ata e magari un bel dual channel ddr
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Old 02-09-2002, 11:24   #8
Nandozzi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 238
Re:

Stroboscopico ha perfettamente ragione: l'unico collo di bottiglia di un PC è l'hard disk (e forse anche il FSB). La ram di sistema già a partire dalla DDR 2100 è capace di gestire 2 GB/s. Cmq un aumento della velocità teorica dell'AGP non sarà poi inutile perchè non ha senso avere GPU capaci di banda passante ben oltre il GB, se poi il bus non riesce a trasferire tutti questi dati. Il tempo ci dirà se ci sarà un reale guadagno prestazionale.
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Old 02-09-2002, 11:49   #9
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2988
Delle caratteristiche del bus agp ad 8x se ne è discusso già ampiamente in altri forum, ma credo che non gli abbiate dato uno sguardo. Il bus agp 8x non sarà sfruttato mai dai giochi attuali, ma diverrà indispensabile per quelli dei prossimi anni, i quali richiederanno una badwidth ben superiore a quella attuale.


CIAUZZZZ!!!!!!
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Old 02-09-2002, 12:31   #10
miche
Senior Member
 
L'Avatar di miche
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Messaggi: 856
Re: Stroboscopico

Qualcuno che ha capito tutto!

Nel giro di 5 anni le prestazioni dei componenti dei PC si saranno almeno declupicate, mentre gli HD andranno si e no 3 volte di più...

Altro che serial ata: fumo negli occhi! Gli HD sono davvero un serio collo di bottiglia e lo rimarrano per un bel po' mi sa...
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Old 02-09-2002, 14:25   #11
kurt81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 118
Dipende a quali applicazioni ti riferisci... Dal momento che si parla di agp e quindi in relazione alla grafica, deduco che tu ti riferisca ai videogiochi. Ma in un videogioco l'hd ha poco a che vedere con l'aumento delle performance se non nelle fasi iniziali di caricamento. Poi il carico è tutto su sk video e processore (e su quest'ultimo nemmeno troppo...) Cmq sono d'accordo che l'agp 8x non serva a una pippa, nemmeno in ambito ludico...
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Old 02-09-2002, 14:40   #12
kurt81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 118
Re:

"A differenza dello standard 4x utilizzato sino ad ora, quello 8x vanta una banda passante raddoppiata a circa 2 Gbytes al secondo; tale incremento dovrebbe permettere di ottenere un boost prestazionale sia nel trasferimento di textures dalla memoria di sistema, sia nello spostamento delle coordinate geometriche degli oggetti che compongono la scena 3D"

E quali giochi hanno bisogno di traferire 2GB/s di coordinate geometriche? Mah....
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Old 02-09-2002, 16:31   #13
Mech
Bannato
 
L'Avatar di Mech
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 71
Re:

Ma si, è il solito specchietto x le allodole.
Giusto per vendere un pò di più.
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Old 02-09-2002, 17:23   #14
Nandozzi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 238
Re:

A questo punto vorrei allora sapere perchè molte persone decidono di mettere RAM (di sistema) come le DDR 2700. Che ve ne frega di trasferire 2,7 GB/s di dati ? Lavorate tutti quanti con software di editing video ? E poi vorrei sapere allora perchè le GPU riescono a fornire una banda passante della memoria di 10 GB/s ? Se tutta questa potenza non serve perchè continuate a comprare schede video sempre più performanti ? L'agp 8x forse non sarà la soluzione definitiva, ma è cmq un buon progresso !!!
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Old 02-09-2002, 18:14   #15
skara
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Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Messaggi: 1107
Re:

azz giovani


e dove lo lasciamo il velocissimo pci a 33mhz

alla faccia del collo di bottiglia

provateci ad attaccare 4 o 5 periferiche e poi ....
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Old 02-09-2002, 20:35   #16
MCA
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L'Avatar di MCA
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Messaggi: 1602
Re:

I 10Gb delle attuali GPU sono riferiti ai trasferimenti di dati interni (GPU <-> Memoria video)!
La banda passante dell' AGP invece è un'altra cosa e indica il trasferimento dei dati da scheda video al sistema (CPU, RAM, ecc.).
CMQ, anche se per adesso l'8X sembra sovradimensionato, fra qualche anno sarà indispensabile!

Byez!
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Old 03-09-2002, 00:02   #17
Demetrius
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L'Avatar di Demetrius
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Messaggi: 533
Allora provate a far rigare Doom III su un sistema con AGP 4x e scheda video con 64 MB ram, e poi su un sistema con AGP 8x e sempre 64 mb, secondo voi la differenza si sente???

Bé considerando il fatto che Doom III avrà minino 90MB di texture da trasferire, secondo me la differenza si sentirà!!!
O mi sbaglio?
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Old 03-09-2002, 00:16   #18
Geffone
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L'Avatar di Geffone
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
Messaggi: 753
Re:

xkè dare la possibilità di agp 8x ora ke ciò verrà sfruttato fra qualke anno, poi se gli hd sono un collo di bottiglia col sistema raid lo sono già meno, cmq in effetti non si avrà mai un pc i cui componenti siano veloci allo stesso modo, cioè ke nessuno faccia da collo di bottiglia.
Geffone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 06:44   #19
cdimauro
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L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da Demetrius
[b]Allora provate a far rigare Doom III su un sistema con AGP 4x e scheda video con 64 MB ram, e poi su un sistema con AGP 8x e sempre 64 mb, secondo voi la differenza si sente???

Bé considerando il fatto che Doom III avrà minino 90MB di texture da trasferire, secondo me la differenza si sentirà!!!
O mi sbaglio?
Beh, IMHO sbagli perché in genere i giochi adeguano parte del dettaglio in base alle caratteristiche della scheda video su cui girano. Quindi Doom3 non caricherà certamente tutti e 90Mb di texture: le comprimerà oppure effettuerà uno scaling per ridurne la dimensione e quindi le dimensioni occupate...

Poi molto dipende anche dalla risoluzione a cui si farà girare: più aumenta, (molto) meno spazio ci sarà per le texture (a causa dello ZBuffer e del double buffering)...

Quindi occhio ai requisiti del gioco e ad impostare risoluzione e dettagli adeguati alle proprie possibilità...
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Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
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Old 03-09-2002, 06:47   #20
ligama
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Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Demetrius
[b]Allora provate a far rigare Doom III su un sistema con AGP 4x e scheda video con 64 MB ram, e poi su un sistema con AGP 8x e sempre 64 mb, secondo voi la differenza si sente???

Bé considerando il fatto che Doom III avrà minino 90MB di texture da trasferire, secondo me la differenza si sentirà!!!
O mi sbaglio?
io penso che la differenza si avvertirà come si avverte in codecreatures.
ma doom, come codecreatures, restano casi isolati.
io penso che l'AGP 4X si inizierà a sfruttare con i giochi del prossimo anno.

CIAO
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