Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2026, 14:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...pre_index.html

Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2026, 14:51   #2
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Più che la velocità di ricarica, a me preoccupa, l'autonomia... sul mio 8 liscio non è mai stata eccellente e devo sempre stare con la paura
Old 21-08-2026, 15:56   #3
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Idem
Anche io mio 8 liscio fa abbastanza pietà e dopo 3 anni inizia a farmi tribolare
E cmq IMHO 999 EURO non sono ingiustificati
Lo street price di un s26 liscio è sui 699, vero che è uscito a febbraio, ma 1/3 in meno non è poco e per me è già troppo caro anche quello.
IMHO

Ma poi davvero oggi abbiamo bisogno di fare i test di velocità su uno Smartphone? Ne è passata di scia dal iPhone 3GS...
Sono anni che montano, praticamente, gli stessi SOC... con variabili talmente minimo...
Bho
IMHO ci mancherebbe
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2026, 09:16   #4
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
eccoci qui, dopo il pro xl anche il base recensito. come per la precedente nessun accenno all'audio e alla parte ricezione telefonica, ma purtroppo sto problema esiste con le recensioni di tutti gli smartphone, che però si usano anche per telefonare. autonomia in linea coi fratelli maggiori, molta ottimizzazione software, che però potrebbe peggiorare ad ogni update, visto i feature drop dei pixel che sono croce e delizia degli appassionati. ottimo che sia sparita la variante da 128gb anche per il base.

in un'altra testata, con la recensione di un modello precedente, si osservava come google abbia incentrato lo sviluppo sulle funzionalità IA, e mi sta bene. però per sfruttare appieno tutte le funzionalità IA, il sistema richiede un uso di memoria smodato, per cui la variante da 256gb appare quantomai limitata, se si sfrutta tutto al massimo.... chiedo conferma ai possessori di pixel, ma sospetto che sia così...

detto questo, il confronto corretto coi vari base gamma, come s26 e perchè no anche iphone 17, evidenzia come lato prezzi ci sia qualche divario... ok che è apena uscito, e coi codici sconto te lo porti a cas con meno dei 1000€ canonici, però è alto... di solito non è che scendono tanto, al pari di iphone.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2026, 11:28   #5
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Eh?? Prezzi fuori di testa, per smartphone che dubito molto siano all'altezza sia come prestazioni che affidabilita'. E perfino un POCO X8 PRO MAX, CHE COSTA UN TERZO, se li mangia di traverso .... https://www.kimovil.com/it/confronta...oco-x8-pro-max. Direi adatti giusto agli amatori del marchio.
Old 23-08-2026, 18:04   #6
zanflank
Senior Member

L'Avatar di zanflank

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
eccoci qui, dopo il pro xl anche il base recensito. come per la precedente nessun accenno all'audio e alla parte ricezione telefonica, ma purtroppo sto problema esiste con le recensioni di tutti gli smartphone, che però si usano anche per telefonare. autonomia in linea coi fratelli maggiori, molta ottimizzazione software, che però potrebbe peggiorare ad ogni update, visto i feature drop dei pixel che sono croce e delizia degli appassionati. ottimo che sia sparita la variante da 128gb anche per il base.

in un'altra testata, con la recensione di un modello precedente, si osservava come google abbia incentrato lo sviluppo sulle funzionalità IA, e mi sta bene. però per sfruttare appieno tutte le funzionalità IA, il sistema richiede un uso di memoria smodato, per cui la variante da 256gb appare quantomai limitata, se si sfrutta tutto al massimo.... chiedo conferma ai possessori di pixel, ma sospetto che sia così...

detto questo, il confronto corretto coi vari base gamma, come s26 e perchè no anche iphone 17, evidenzia come lato prezzi ci sia qualche divario... ok che è apena uscito, e coi codici sconto te lo porti a cas con meno dei 1000€ canonici, però è alto... di solito non è che scendono tanto, al pari di iphone.
L'intelligenza artificiale che arriva da noi è praticamente inesistente a livello europeo. Semmai mi soffermerei su questa cosa: se in America il telefono praticamente è un segretario personale tutto fare qui (per motivi che trovo assolutamente validi) non lo è.
Allora perché devo pagarlo uguale?

Per il resto sul mio pixel 10 Pro, usato solo come smartphone, è semplicemente disumano arrivare a consumare la RAM.

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Eh?? Prezzi fuori di testa, per smartphone che dubito molto siano all'altezza sia come prestazioni che affidabilita'. E perfino un POCO X8 PRO MAX, CHE COSTA UN TERZO, se li mangia di traverso .... https://www.kimovil.com/it/confronta...oco-x8-pro-max. Direi adatti giusto agli amatori del marchio.
I pixel non sono mai stati campioni sulla scheda tecnica e mai lo saranno.
Vediamo fra sette anni come sarà messo un poco x8 a livello usabilità: spoiler molto male
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Prime RTX5080 16GB - Samsung 990 Pro 4TB x2 - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Mchose L7 Pro - Keychron K5 max (Gateron silent Brown)
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2026, 19:28   #7
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanflank Guarda i messaggi
Vediamo fra sette anni come sarà messo un poco x8 a livello usabilità: spoiler molto male
Te lo sogni tu di notte. Ho un Note 8 PRO del gennaio 2020 (180 euro) che ha lavorato ininterrottamente fino a pochi mesi fa (aprile), perfetto come sempre, aggiornato a Android 11, batteria che regge 2 giorni, e usabilità PERFETTA. Spoiler: hai torto. Poi un Note 12 Pro 5G nel 2024 a un prezzo STRACCIATO (130 euro) (passato il Note 8 PRO in casa ad utilizzatore pesante 2 anni fa) e ora un POCO X7 Pro 12/512 (260 euro) perfetto. TUTTI con root, magisk, e funzionamento alla grande, altro che Pixel ...... ah, e MAI avuto nessun problema con il sensore ultrasonico di vicinanza. E. dulcis in fundo, per TUTTI e 3 questi cello ho in totale speso MENO di quello che costava un Pixel 4 nel gennaio 2020 ....

Ultima modifica di zbear : 23-08-2026 alle 23:03.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2026, 07:14   #8
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Te lo sogni tu di notte. Ho un Note 8 PRO del gennaio 2020 (180 euro) che ha lavorato ininterrottamente fino a pochi mesi fa (aprile), perfetto come sempre, aggiornato a Android 11, batteria che regge 2 giorni, e usabilità PERFETTA. Spoiler: hai torto. Poi un Note 12 Pro 5G nel 2024 a un prezzo STRACCIATO (130 euro) (passato il Note 8 PRO in casa ad utilizzatore pesante 2 anni fa) e ora un POCO X7 Pro 12/512 (260 euro) perfetto. TUTTI con root, magisk, e funzionamento alla grande, altro che Pixel ...... ah, e MAI avuto nessun problema con il sensore ultrasonico di vicinanza. E. dulcis in fundo, per TUTTI e 3 questi cello ho in totale speso MENO di quello che costava un Pixel 4 nel gennaio 2020 ....
Tenere aggiornato un telefono ha un costo. Google garantisce 7 anni di aggiornamenti e sono pochi i concorrenti che offrono tale copertura. Io sono disposto a pagare per questo servizio.
Old 24-08-2026, 08:04   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Tenere aggiornato un telefono ha un costo. Google garantisce 7 anni di aggiornamenti e sono pochi i concorrenti che offrono tale copertura. Io sono disposto a pagare per questo servizio.
vero, ma come dici non è l'unico... quindi si può scegliere. anche 5 anni è un buon limite.

Quote:
L'intelligenza artificiale che arriva da noi è praticamente inesistente a livello europeo. Semmai mi soffermerei su questa cosa: se in America il telefono praticamente è un segretario personale tutto fare qui (per motivi che trovo assolutamente validi) non lo è.
Allora perché devo pagarlo uguale?

Per il resto sul mio pixel 10 Pro, usato solo come smartphone, è semplicemente disumano arrivare a consumare la RAM.

io non parlavo di memoria ram, ma di memoria di sistema.
copio direttamente dalla recensione del pixel 10, non credo sia cambiato moltissimo. lo spazio occupato dagli ammennicoli IA, che per inciso non sono obbligatori, ma se vuoi davvero la IA, che dovrebbe essere il motivo principale per avere un pixel, sono questi:

AI Core: circa 6-7 GB.
Google Fotocamera: ben 2.54 GB (a causa dei modelli computazionali integrati).
Google Play Services: 1.24 GB.
Android System Intelligence: 0.94 GB.
Riconoscimento e sintesi vocale: 433 MB.
Gboard: 350 MB (arricchita dalle funzioni di scrittura AI).

cioè se ne vanno via 12-13GB solo per quello, giusto saperlo
Old 24-08-2026, 11:35   #10
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Perfetto, come dicevo adatto agli amatori. E comunque parliamo di Xiaomi/POCO/REDMI, che è una delle poche a dare ALMENO 3 update di versione sulla maggior parte dei suoi smartphone (non tutti, specialmente nel passato). E che è altamente competitiva sui costi (e anche di più sulla prestazioni) che io MAI pagherei così alti come quelli dei Pixel .....
Old 24-08-2026, 12:40   #11
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Perfetto, come dicevo adatto agli amatori. E comunque parliamo di Xiaomi/POCO/REDMI, che è una delle poche a dare ALMENO 3 update di versione sulla maggior parte dei suoi smartphone (non tutti, specialmente nel passato). E che è altamente competitiva sui costi (e anche di più sulla prestazioni) che io MAI pagherei così alti come quelli dei Pixel .....
Il pixel 11 (di listino) costa un botto ed io non spenderei mai quella cifra. Ma se uno prende il modello dell'anno prima, o della serie "a", ci può scappare anche un buon affare.
Old 24-08-2026, 13:37   #12
zanflank
Senior Member

L'Avatar di zanflank

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi

Quote:
Quote:
Come confrontare banane e pere proprio. Proprio sotto ti viene detto che pixel aggiorna per 7 anni in stile iPhone oggi. Note 8 e confronto con un pixel... Andiamo bene

E no non è la stessa cosa ma ovviamente basta un telefono da 180€ per dire che sia uguale ad uno da 1000... Dai

PS. Vengo da anni ed anni si Xiaomi Mi10 redmi 5 pro, Mix 2, One plus. Direi che hai speso diversamente ma è soggettiva la cosa. E no neanche all'uscita un redmi ha l'esperienza di usabilità di un pixel
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Prime RTX5080 16GB - Samsung 990 Pro 4TB x2 - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Mchose L7 Pro - Keychron K5 max (Gateron silent Brown)
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2026, 23:59   #13
zbear
Senior Member

Quote:
Come confrontare banane e pere proprio. Proprio sotto ti viene detto che pixel aggiorna per 7 anni in stile iPhone oggi. Note 8 e confronto con un pixel... Andiamo bene

E no non è la stessa cosa ma ovviamente basta un telefono da 180€ per dire che sia uguale ad uno da 1000... Dai

PS. Vengo da anni ed anni si Xiaomi Mi10 redmi 5 pro, Mix 2, One plus. Direi che hai speso diversamente ma è soggettiva la cosa. E no neanche all'uscita un redmi ha l'esperienza di usabilità di un pixel
Tu si che hai capito tutto, eh? Io critico IL PREZZO ECCESSIVO per uno smartphone che ne vale la metà, ed è dimostrato con i fatti. E si, le banane e le pere si confrontano, eccome. Basta una massaia con un cervello attento, che ne compara prezzi e qualità del prodotto e poi compra. E io parlavo di uno smartphone da 400/450 euro CONTRO uno da 1000 ( il POCO X8 PRO MAX, una vera bestia). E si, un POCO ha una usabilità ottima, se proprio vogliamo al limite ha troppa pubblicità che comunque non è difficile disattivare. E ho speso diversamente perchè io preferisco il valore PREZZO/QUALITA' allo "sboronismo" (mi si passi il termine) di farsi fighi con il cello da 1000 euro .... e che da ben poco di più.
Old 25-08-2026, 10:35   #14
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Quote:
Avevo preso un Note 8 pro per mia madre più o meno nel tuo stesso periodo. E lei stessa, che non è certo una power user, l'anno scorso mi ha chiesto per disperazione di cambiarlo. Dal display pietoso alla vibrazione che sembra ti stia per esplodere in mano, dalla ricezione vergognosa all'interfaccia fatta da uno studente di scuola superiore, dalla lentezza esasperante già dopo un anno di ram, memorie e processore alla quasi assenza di aggiornamenti - sia di sicurezza che firmware (UN major update in 5 anni). E la ciliegina sulla torta: una quantità di pubblicità tale che sembra di avere un perenne malware in backround.
Per non parlare dell'incubo in cui ci si addentra se (ed è un grossissimo SE ormai) si riesce a sbloccare il bootloader: rom cinese, rom eu, poi l'account xiaomi, poi aspetti 20 giorni, poi fai il test d'idoneità, poi si rompe il TEE, poi fai tre giri su te stesso in senso orario...
Posso concederti la durata della batteria, considerando la quantità di merda che deve sopportare era effettivamente buona.
Che i pixel siano telefoni sovrapprezzati lo sanno anche i sassi, è sempre stato così dalla fine della serie nexus. Ma dire che robaccia tipo redmi o xiaomi di fascia bassa siano scelte migliori è il vero sboronismo secondo me.
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2026, 11:42   #15
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
..........Che i pixel siano telefoni sovrapprezzati lo sanno anche i sassi, è sempre stato così dalla fine della serie nexus. Ma dire che robaccia tipo redmi o xiaomi di fascia bassa siano scelte migliori è il vero sboronismo secondo me.
Curioso. Questo va contro TUTTE le prove fatte in rete e TUTTE le esperienze miei e dei miei amici., e tua madre deve essere una tipa STRANA perr tenere 5 anni uno smartphone che la fa impazzire ...... Ma immagino che molto conti chi lo usa. E immagino come è messo uno smartphone con 5 anni in mano alla classica casalinga.
E ANCORA non leggete NULLA di quello che la gente scrive, ma commentate a pene di seguigo con le prime put..nate che vi vengono in mente
QUI NESSUNO HA PARAGONATO UN NOTE PRO 8 CON UN PIXEL, che all'epoca costava il doppio ma aveva anche il doppio delle prestazioni, ma un POCO X8 PRO MAX (smartphone da 550 euro senza sconti vari) AL PIXEL 11. Quando imparate a leggere quello che è scritto fate un fischio, eh?

Ultima modifica di zbear : 25-08-2026 alle 11:51.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2026, 12:30   #16
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Iscritto dal: Feb 2021
Stai confrontando semplicemente l'hardware come se il sistema operativo non contasse. La versione di Android dei pixel vince a mani basse in tutti i confronti con HyperOS.

Ma tornando sull'hardware, per la mia esperienza, ho consigliato due xiaomi a due persone tutte e due hanno avuto lo stesso problema, la batteria non faceva bene contatto e non si ricaricava più. Ho dovuto acquistare una batteria nuova e sostituirla dopo aver scoperto essere un difetto molto comune. Poi MediaTek... che paura!
Old 25-08-2026, 13:24   #17
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Stai confrontando semplicemente l'hardware come se il sistema operativo non contasse. La versione di Android dei pixel vince a mani basse in tutti i confronti con HyperOS.

Ma tornando sull'hardware, per la mia esperienza, ho consigliato due xiaomi a due persone tutte e due hanno avuto lo stesso problema, la batteria non faceva bene contatto e non si ricaricava più. Ho dovuto acquistare una batteria nuova e sostituirla dopo aver scoperto essere un difetto molto comune. Poi MediaTek... che paura!
Mah ... io avuto per le mani dei pixel e non mi ci sono trovato affatto bene, ma nemmeno con altri blasonati, tipo Samsung. E comunque PRIMA di parlare sdi sistema operativo si dovrebbe sapere cos'è: in entrambi è Android mentre quello che citi tu è solo un'interfaccia, quello che viene chiamato launcher, una pelle che si cambia a piacere. Per cui il sistema operativo è IDENTICO, e al limite cambiano le personalizzazioni. Io di amici e conoscenti con vari prodotti Xiaomi ne ho a pacchi, e MAI nessuno si è lamentato della batteria, anzi .... e quanto a Mediatek, solo chi è davvero a digiuno di hardware può dare una definizione come la tua. ATTUALMENTE sono, nella fascia media, sicuramente fra i più performanti e affidabili, senza dimenticare il prezzo competitivo.
Comunque inutile stare a disquisire: qui sopra la maggior parte di chi parla è completamente a digiuno di quello che commenta. Per cui la chiudo qui, tanto sono solo parole al vento. E uno spreco di fatica.
Old 25-08-2026, 13:53   #18
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Da ciò che scrivi, l'unico che sembra non aver cognizione di ciò che dice sei proprio tu... Quello, o semplice malafede.
Godetevi pure i RAEE a breve termine tu e i tuoi amici.
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2026, 14:33   #19
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Iscritto dal: Feb 2021
Va bene, se vuoi fare il PUNTACAZZISTA sul termine sistema operativo fallo pure, ma dire che i sistemi operativi sono identici, come se non ci fosse dietro tutta la gestione energitica, servizi di sistema, notifiche e altre ottimizzazioni legate ai driver dei vari componenti sa proprio di 💩 fumante.
Soprattutto sull'elaborazione dell'immagine da parte dei Pixel...

https://www.youtube.com/watch?v=BtEiv44xCp8
Come puoi notare al punto numero 1:
🔍 Common Battery Connector Issues & Fixes
✅ 1. Check Battery Connector & Flex Cable
🔹 Open the back cover and inspect the battery connector on the motherboard.
🔹 If it's loose, carefully reconnect the battery flex.
🔹 If damaged, replace the battery flex cable.

E a me è successo con due Mi non con due Redmi

Bello eh il mediatek... ma chissà perché sulla serie F ci mettono lo snapdragon...
Old 25-08-2026, 18:42   #20
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Va bene, se vuoi fare il PUNTACAZZISTA sul termine sistema operativo fallo pure, ma dire che i sistemi operativi sono identici, come se non ci fosse dietro tutta la gestione energetica, servizi di sistema, notifiche e altre ottimizzazioni legate ai driver dei vari componenti sa proprio di 💩 fumante.
Soprattutto sull'elaborazione dell'immagine da parte dei Pixel...

https://www.youtube.com/watch?v=BtEiv44xCp8
Come puoi notare al punto numero 1:
🔍 Common Battery Connector Issues & Fixes
✅ 1. Check Battery Connector & Flex Cable
🔹 Open the back cover and inspect the battery connector on the motherboard.
🔹 If it's loose, carefully reconnect the battery flex.
🔹 If damaged, replace the battery flex cable.

E a me è successo con due Mi non con due Redmi

Bello eh il mediatek... ma chissà perché sulla serie F ci mettono lo snapdragon...
stiamo parlando di un terminale xiaomi come il redmi 13 4g, base gamma venduto intorno ai 200€, forse meno, confrontandolo con un pixel, che i modelli barboni che sono la serie A, che google vende intorno ai 500€, a meno di offerte coupon vari...

posso capire il giudizio sull'assistenza ed il supporto, che in Italia è inesistente, per xiaomi, mentre google sicuramente è meglio, anche se i casini che ha fatto con la serie A, con le batterie che esplodevano, con soluzione monstre di software castrato per non farli esplodere, alla faccia della meravigliosa ottimizzazione di google....

come soluzione finale, da noi ha dato i coupon per cambiare terminale, anzichè rimborsare integralmente come in US, ma si spera che sti problemi non si ripresentino...

xiaomi fa terminali di tutte le fasce, ma prendere un base gamma, che nel 2024 aveva già una piattaforma super vecchia, e poi lamentarsi di come faceva pena, è ridicolo... se era in garanzia te lo dovevano sostituire, questo sì, ma l'assistenza italia fa schifo, gli unici che si salvano sono samsung e apple, più amazon quando gira bene... compri un terminale da 150€, con una piattaforma vecchia del 2019 se non sbaglio.. come se adesso prendessi un samsung A07, che in pratica è sempre mediatek, e poi venissi a lamentarti che è peggio di un pixel...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian