|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...pre_index.html
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Più che la velocità di ricarica, a me preoccupa, l'autonomia... sul mio 8 liscio non è mai stata eccellente e devo sempre stare con la paura
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Idem
Anche io mio 8 liscio fa abbastanza pietà e dopo 3 anni inizia a farmi tribolare E cmq IMHO 999 EURO non sono ingiustificati Lo street price di un s26 liscio è sui 699, vero che è uscito a febbraio, ma 1/3 in meno non è poco e per me è già troppo caro anche quello. IMHO Ma poi davvero oggi abbiamo bisogno di fare i test di velocità su uno Smartphone? Ne è passata di scia dal iPhone 3GS... Sono anni che montano, praticamente, gli stessi SOC... con variabili talmente minimo... Bho IMHO ci mancherebbe
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
eccoci qui, dopo il pro xl anche il base recensito. come per la precedente nessun accenno all'audio e alla parte ricezione telefonica, ma purtroppo sto problema esiste con le recensioni di tutti gli smartphone, che però si usano anche per telefonare. autonomia in linea coi fratelli maggiori, molta ottimizzazione software, che però potrebbe peggiorare ad ogni update, visto i feature drop dei pixel che sono croce e delizia degli appassionati. ottimo che sia sparita la variante da 128gb anche per il base.
in un'altra testata, con la recensione di un modello precedente, si osservava come google abbia incentrato lo sviluppo sulle funzionalità IA, e mi sta bene. però per sfruttare appieno tutte le funzionalità IA, il sistema richiede un uso di memoria smodato, per cui la variante da 256gb appare quantomai limitata, se si sfrutta tutto al massimo.... chiedo conferma ai possessori di pixel, ma sospetto che sia così... detto questo, il confronto corretto coi vari base gamma, come s26 e perchè no anche iphone 17, evidenzia come lato prezzi ci sia qualche divario... ok che è apena uscito, e coi codici sconto te lo porti a cas con meno dei 1000€ canonici, però è alto... di solito non è che scendono tanto, al pari di iphone. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Eh?? Prezzi fuori di testa, per smartphone che dubito molto siano all'altezza sia come prestazioni che affidabilita'. E perfino un POCO X8 PRO MAX, CHE COSTA UN TERZO, se li mangia di traverso .... https://www.kimovil.com/it/confronta...oco-x8-pro-max. Direi adatti giusto agli amatori del marchio.
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
|
Quote:
Allora perché devo pagarlo uguale? Per il resto sul mio pixel 10 Pro, usato solo come smartphone, è semplicemente disumano arrivare a consumare la RAM. Quote:
Vediamo fra sette anni come sarà messo un poco x8 a livello usabilità: spoiler molto male
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Prime RTX5080 16GB - Samsung 990 Pro 4TB x2 - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Mchose L7 Pro - Keychron K5 max (Gateron silent Brown) |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Te lo sogni tu di notte. Ho un Note 8 PRO del gennaio 2020 (180 euro) che ha lavorato ininterrottamente fino a pochi mesi fa (aprile), perfetto come sempre, aggiornato a Android 11, batteria che regge 2 giorni, e usabilità PERFETTA. Spoiler: hai torto. Poi un Note 12 Pro 5G nel 2024 a un prezzo STRACCIATO (130 euro) (passato il Note 8 PRO in casa ad utilizzatore pesante 2 anni fa) e ora un POCO X7 Pro 12/512 (260 euro) perfetto. TUTTI con root, magisk, e funzionamento alla grande, altro che Pixel ...... ah, e MAI avuto nessun problema con il sensore ultrasonico di vicinanza. E. dulcis in fundo, per TUTTI e 3 questi cello ho in totale speso MENO di quello che costava un Pixel 4 nel gennaio 2020 ....
Ryzen 5900x - MB ASROCK X570 - 32 GB DDR4 3600 - SSD 500GB BOOT - RAID 5 6TB - GTX 1070 Ultima modifica di zbear : 23-08-2026 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
copio direttamente dalla recensione del pixel 10, non credo sia cambiato moltissimo. lo spazio occupato dagli ammennicoli IA, che per inciso non sono obbligatori, ma se vuoi davvero la IA, che dovrebbe essere il motivo principale per avere un pixel, sono questi: AI Core: circa 6-7 GB. Google Fotocamera: ben 2.54 GB (a causa dei modelli computazionali integrati). Google Play Services: 1.24 GB. Android System Intelligence: 0.94 GB. Riconoscimento e sintesi vocale: 433 MB. Gboard: 350 MB (arricchita dalle funzioni di scrittura AI). cioè se ne vanno via 12-13GB solo per quello, giusto saperlo |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Perfetto, come dicevo adatto agli amatori. E comunque parliamo di Xiaomi/POCO/REDMI, che è una delle poche a dare ALMENO 3 update di versione sulla maggior parte dei suoi smartphone (non tutti, specialmente nel passato). E che è altamente competitiva sui costi (e anche di più sulla prestazioni) che io MAI pagherei così alti come quelli dei Pixel .....
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Quote:
E no non è la stessa cosa ma ovviamente basta un telefono da 180€ per dire che sia uguale ad uno da 1000... Dai PS. Vengo da anni ed anni si Xiaomi Mi10 redmi 5 pro, Mix 2, One plus. Direi che hai speso diversamente ma è soggettiva la cosa. E no neanche all'uscita un redmi ha l'esperienza di usabilità di un pixel
Ncase M1 - R7 5800X3D cooled by NH-C14S offset + 14x25 G2 - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - Asus Prime RTX5080 16GB - Samsung 990 Pro 4TB x2 - Samsung 840Pro 256GB - Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Mchose L7 Pro - Keychron K5 max (Gateron silent Brown) |
|||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Quote:
Per non parlare dell'incubo in cui ci si addentra se (ed è un grossissimo SE ormai) si riesce a sbloccare il bootloader: rom cinese, rom eu, poi l'account xiaomi, poi aspetti 20 giorni, poi fai il test d'idoneità, poi si rompe il TEE, poi fai tre giri su te stesso in senso orario... Posso concederti la durata della batteria, considerando la quantità di merda che deve sopportare era effettivamente buona. Che i pixel siano telefoni sovrapprezzati lo sanno anche i sassi, è sempre stato così dalla fine della serie nexus. Ma dire che robaccia tipo redmi o xiaomi di fascia bassa siano scelte migliori è il vero sboronismo secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ANCORA non leggete NULLA di quello che la gente scrive, ma commentate a pene di seguigo con le prime put..nate che vi vengono in mente QUI NESSUNO HA PARAGONATO UN NOTE PRO 8 CON UN PIXEL, che all'epoca costava il doppio ma aveva anche il doppio delle prestazioni, ma un POCO X8 PRO MAX (smartphone da 550 euro senza sconti vari) AL PIXEL 11. Quando imparate a leggere quello che è scritto fate un fischio, eh?
Ryzen 5900x - MB ASROCK X570 - 32 GB DDR4 3600 - SSD 500GB BOOT - RAID 5 6TB - GTX 1070 Ultima modifica di zbear : 25-08-2026 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Stai confrontando semplicemente l'hardware come se il sistema operativo non contasse. La versione di Android dei pixel vince a mani basse in tutti i confronti con HyperOS.
Ma tornando sull'hardware, per la mia esperienza, ho consigliato due xiaomi a due persone tutte e due hanno avuto lo stesso problema, la batteria non faceva bene contatto e non si ricaricava più. Ho dovuto acquistare una batteria nuova e sostituirla dopo aver scoperto essere un difetto molto comune. Poi MediaTek... che paura!
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque inutile stare a disquisire: qui sopra la maggior parte di chi parla è completamente a digiuno di quello che commenta. Per cui la chiudo qui, tanto sono solo parole al vento. E uno spreco di fatica.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Da ciò che scrivi, l'unico che sembra non aver cognizione di ciò che dice sei proprio tu... Quello, o semplice malafede.
Godetevi pure i RAEE a breve termine tu e i tuoi amici. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Va bene, se vuoi fare il PUNTACAZZISTA sul termine sistema operativo fallo pure, ma dire che i sistemi operativi sono identici, come se non ci fosse dietro tutta la gestione energitica, servizi di sistema, notifiche e altre ottimizzazioni legate ai driver dei vari componenti sa proprio di 💩 fumante.
Soprattutto sull'elaborazione dell'immagine da parte dei Pixel... https://www.youtube.com/watch?v=BtEiv44xCp8 Come puoi notare al punto numero 1: 🔍 Common Battery Connector Issues & Fixes ✅ 1. Check Battery Connector & Flex Cable 🔹 Open the back cover and inspect the battery connector on the motherboard. 🔹 If it's loose, carefully reconnect the battery flex. 🔹 If damaged, replace the battery flex cable. E a me è successo con due Mi non con due Redmi Bello eh il mediatek... ma chissà perché sulla serie F ci mettono lo snapdragon...
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso capire il giudizio sull'assistenza ed il supporto, che in Italia è inesistente, per xiaomi, mentre google sicuramente è meglio, anche se i casini che ha fatto con la serie A, con le batterie che esplodevano, con soluzione monstre di software castrato per non farli esplodere, alla faccia della meravigliosa ottimizzazione di google.... come soluzione finale, da noi ha dato i coupon per cambiare terminale, anzichè rimborsare integralmente come in US, ma si spera che sti problemi non si ripresentino... xiaomi fa terminali di tutte le fasce, ma prendere un base gamma, che nel 2024 aveva già una piattaforma super vecchia, e poi lamentarsi di come faceva pena, è ridicolo... se era in garanzia te lo dovevano sostituire, questo sì, ma l'assistenza italia fa schifo, gli unici che si salvano sono samsung e apple, più amazon quando gira bene... compri un terminale da 150€, con una piattaforma vecchia del 2019 se non sbaglio.. come se adesso prendessi un samsung A07, che in pratica è sempre mediatek, e poi venissi a lamentarti che è peggio di un pixel... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.