|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...me_157484.html
Una ricerca presentata a Black Hat da HD Moore (runZero) rivela che i BMC, i controller di gestione remota dei server enterprise, restano afflitti da vulnerabilità critiche note dal 2013. Oltre 86.000 dispositivi esposti su Internet e migliaia in reti aziendali sono a rischio: rilasciato lo scanner open source OOBscan per verificarne l'esposizione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Ma questi titoli da studio aperto ve li inventate voi o ve li suggerisce qualche IA?
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non a caso HD Moore ha rilasciato solo uno scanner in modo che potenziali clienti si rendano conto di quanto sono a rischio. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Certo che esporre su internet gli ip di iDRAC, iLO e simili, ma anche la management degli ESXi significa cercarsela....
Trovo più gravi le falle nei router/firewall economici, visto che sono nati per essere esposti su internet e non ci sono quindi mitigazioni. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Società che neanche le configuravano e gli suggerivo io il potenziale di queste "schede", società invece che le adottavano ma erano su una rete privata raggiungibile solo dagli amministratori, quindi neanche nella rete locale chiunque poteva andarci. Sono utili in caso di accesso remoto tramite VPN. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.