|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...pc_156653.html
Uno studio su arXiv descrive sette attacchi contro cinque framework open source di agenti mobile guidati da VLM: istruzioni nascoste nei pixel, screenshot manomessi e, in fondo alla catena, comandi eseguiti sul PC che pilota l'agente Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 2469
|
Eh purtroppo questo è il motivo principale per cui i browser ai, gli agenti, le AI con permessi di root ed accesso ad internet coi tuoi dati non sono da usare, fino a quando un giorno non si risolverà il problema, se si risolverà.
__________________
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 7642
|
Open IA ha proposto gli smartphone full IA, ovvero niente app, niente browser,solo agenti,che ne dite,li adottiamo tutti in massa?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.



















