|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...ra_156430.html
L'App IO è destinata a diventare sempre più completa grazie all'arrivo di nuovi documenti digitali nel portafoglio di IT-Wallet. Ecco tutti i dettagli Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io scoperto da poco che si appoggiano ai play integrity invece dell'hardware attestation api, e poi parlano di sovranità e indipendenza dalle tech americane
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ad oggi per app del genere non esiste alternativa al play integrity che dia una retrocompatibilità sufficientemente ampia.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
speriamo che quest'App riesca a gestire anche i buoni postali post guerra mondiale, e ancora prima, anche quelli risalenti all'età prima riforma del servizio postale dopo la proclamazione del Regno d'Italia che si ebbe con la legge n° 604 del 5 maggio 1862.
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge 'corale' da scimmie comodamente vive tra di loro tale €mma bonino, che è morta, riuscirà a spiegare agli abortiti che la loro vita e diritti, INESPRESSI, valevano in cambio dei diritti sconsiderati vantati per un mondo progressista, realizzato al prezzo della loro morte? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Stiamo comunque parlando di dispositivi Android che per la quasi totalità sono totalmente dipendenti dalle Google Apps, per cui se scompaiono i servizi Google l'ultimo dei problemi sarà Play Integrity, quei dispositivi finiscono in discarica se gli togli i servizi Google, ma su quelli la vedo dura puntare ad una sovranità. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
"The Play Integrity API offers basic security checks for app integrity and device certification, while the hardware attestation API provides a stronger form of verification that supports more secure operating systems. The hardware attestation API is generally considered more secure and flexible compared to the Play Integrity API" inoltre il è proprio l'hardware attestion api ad essere interoperabile con altri sistemi (esempio grapheneos o huawei) non essendo vincolato a google, e invece ci leghiamo per le palle ad un tech americana per un servizio cosi delicato
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È un aspetto puramente voluto. Inoltre ribadisco che non tutti i telefoni sono compatibili con HW API infatti qualsiasi telefono abbia API 24 o inferiori non supporta HW API. Senza contare che diversi produttori come Samsung stanno pensando e in parte lo stanno già facendo di bloccare (rimuovere letteralmente dal codice) la possibilità di sbloccare il bootloader e quindi porre fine a qualsiasi installazione custom. Su ONE UI 8.5 ma credo già dalla 8.0 non esiste proprio più lo sblocco bootloader nelle impostazioni sviluppatore. In ogni caso mi sembra una polemica fine a se stessa... se fai root o comunque installi sistemi custom come graphene o altro sai benissimo che stai usando software alternativo non ufficiale e quindi non capisco il senso di lamentarsi se applicazioni ufficiali ti escludono.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
IO non è un'applicazione ufficiale di Google, nè Adroid è l'applicazione ufficiale dello Stato italiano. Quindi perchè vincolarsi ai dispositivi certificati da Google (per il mondo Android) quando ci sono alternative che possono comunque contare nella sicurezza data dell'hardware attestation api? Stesso discorso per CieID (o i vari wallet di identità digitale europei), sempre più necessaria se si ha a che fare con la pubblica amministrazione.
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se vai su github dell'App IO hanno addirittura creato una issue dove di fatto fanno sfogare quei 10 cristiani a cui la cosa sta a cuore che è aperta penso da più di un anno ormai e dove i devs non leggono e nemmeno postano. Di fatto han creato un ghetto sfogatoio per evitare che si aprano issue su issue e gli lasciano lì a discutere tra loro. Segnale più evidente di così che c'è una scelta politica e non tecnica per l'uso di play integrity non so quale potrebbe essere. Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Pensa che io ho il mio primo telefono non rootato dal 2008, immagina quanto che mi piacerebbe. Ho rinunciato al root per far funzionare in modo stabile Io e CieID, Google Pay con un po' di sbattimento riuscivo ad usarlo.
Se questi discorsi sulla sovranità, per me male indirizzati in questo caso, fossero coerenti dovremmo vietare gli iPhone ed eleggere ad unico device nazionale un Android AOSP... Con TuttoCittà al posto di Google Maps La sovranità serve in altre cose, quelle che non siamo in grado di rimpiazzare se ce le tolgono, come i modelli AI di frontiera o i chip a 2nm, non quelle che possiamo sistemare aggiornando un'app Le probabilità che venga meno un servizio google di questo tipo comunque le metterei al livello meteorite dei dinosauri. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE