|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
È necessario ripristinare il PC!
Il mio PC SUPERAGGIORNATISSIMISSIMO, BIOS compreso, ogni tanto quando lo accendo (computer e periferiche collegate ad una ciabatta che spengo con l'interruttore SEMPRE) mi presenta il messaggio sotto riportato: un utente novello potrebbe avere un principio di infarto ma un'attempato come me non si fa' prendere dal panico (avendo altri 2 notebook per la cronaca), spegne la ciabatta e la riaccende e MI-RA-CO-LO roba da San Gennaro (con tutto il rispetto per il Santo eh!) il PC riparte come un missile!
Meno male che ormai uso Android per la quasi totalità delle cose che devo fare, per giunta in mobilità, ma a qualcuno di VOI succede qualcosa di simile? Ho una MOBO GIGABYTE H510M S2H V2 (Rev. 1.0), con batteria CR2032 VARTA nuova... Perché spegnendo e riaccendendo rifunziona alla perfezione e l'evento negativo si può ripresentare anche dopo settimane? Il PC lo accendo a FREDDO, quindi non è un reboot o un'accensione dopo un uso intenso... Giusto per togliere il dubbio delle temperature. L'hard disk Intenso da 500 GB M.2 SSD, (PCI Express Gen.3x4 NVMe 1.3) MAI mi ha dato problemi durante l'utilizzo ... Come tutti gli altri hard disk SSD. Misteri del Secure Boot? ######### MESSAGGIO ######### Ripristino È necessario ripristinare il PC/dispositivo Impossibile caricare l'applicazione o il sistema operativo. File necessario mancante o contenente errori. File: \Windows\system32\winload.efi Codice di errore: 0xc000000 Sarà necessario utilizzare gli strumenti di ripristino. Se non si dispone del supporto di installazione (CD/DVD o dispositivo USB), contattare l'amministratore del PC o il produttore del PC/dispositivo. Premere INVIO per riprovare Premere F1 per immettere l'ambiente di ripristino Premere FB per visualizzare le opzioni di avvio Premere ESC per visualizzare le impostazioni del firmware UEFI Premere F9 per utilizzare un sistema operativo diverso |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quindi hai disattivato l'avvio rapido di Windows, sì? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente quel messaggio di "invito" al RIPRISTINO mi appare prima del menù del multiboot dove posso scegliere quale partizione desidero far partire (ogni partizione è configurata e personalizzata per un uso "specifico") Ultima modifica di baraco : 14-07-2026 alle 08:04. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
È un tentativo da fare anche perché non costa nulla farlo. Se funziona tanto di guadagnato, se non funziona non hai perso niente tanto l'avvio rapido è sostanzialmente inutile su sistemi ospitati su SSD come spero ed immagino siano quelli. Può solo apportare problemi senza migliorare niente. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
un fiore per le mille vicissitudini di baraco che fa tenerezza,
![]() #M$ merda pu-pu!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.