|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema Riconoscimento SSD Integral
alve mi ritrovo questo hard disk ssd della integral v series da 1tb.
In pratica lo collego tramite cavo usb sata e non viene riconosciuto da W10. Ho aperto il disk manager e nulla non c'è. Nel bios pure sono entrato e non compare . Puo essere che si sia rotto inspiegabilmente? C'è qualcosa che posso fare come test prima di buttarlo ? Cosa mi consigliate di fare? Grazie Maurizio
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Già provato su un altro PC? Già provato a cambiare cavetto usb/sata o accertarsi che il cavetto funziona regolarmente collegandovi un altro SSD o Hard Disk?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao Nicodemo grazie per la risposta. il cavo funziona perchè lo uso con un hdd classico non ssd. un altro cavetto sata usb non c'è l'ho ma ho provato a togliere da un altro pc hdd di serie e metterci ssd e il nulla, cioè il bios non lo riconosceva di suo.
Forse è proprio rotto. In questo caso pure se volessi venderlo non so se qualcuno riuscirebbe ad aggiustarlo. Buttarlo non saprei comunque costava Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ci sono alternative cosa si potrebbe fare?
Nessun altro che puo consigliarmi se esiste qualche metodo più sicuro per controllare se è non funzionante ssd? tipo un particolare software? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.