|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
condividere cartella presente su Windows con TV smart
Ciao
sto avendo qualche problema a condividere una cartella presente in Windows con la mia TV hisense. La tv è collegata in wifi alla stessa rete del Pc che è collegato via ethernet al router. Quando entro nella gestione file della TV, quest'ultima vede correttamente il gestore file del router ( una iliadbox), ma non vede la cartella che ho condiviso nel mio PC. Windows 11 è alla versione 25h2 e la rete è impostata su privata.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La spiegazione del problema senza i dettagli è molto lacunosa. La TV è una hisense, ok, ma si aprono due scenari a seconda che il firmware sia Android TV o il normale OS proprietario. Col normale OS proprietario non puoi esplorare le cartelle di rete xkè non ha proprio il protocollo smb per poterlo fare, supporta solo DLNA. Se invece usa Android TV, oltre al DLNA, c'è qualche possibilità di far funzionare il protocollo smb ma quasi sempre è necessario fare un bel downgrade lato PC sulle impostazioni di sicurezza e versioni di protocollo accettate e probabilmente bisognera pure mettere mano ai permessi per le cartelle condivise.
Siccome la faccenda può complicarsi e diventare molto tecnica, ribadisco il consiglio dell'utente sopra di me, cioè attivare il server DLNA su windows 11 (cosiddetto "streaming multimediale")
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.