|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/un...no_154990.html
ChatGPT resta il chatbot più utilizzato al mondo con oltre un miliardo di utenti mensili, ma per la prima volta scende sotto il 50% di quota di mercato. A crescere sono soprattutto Gemini e Claude, mentre OpenAI deve affrontare una concorrenza sempre più agguerrita nel settore dell'intelligenza artificiale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Uhmmm e questa notizia è un bel warning per l'IPO di OpenAI prevista a Settembre.
Quindi abbiamo una società che brucia capitale a iosa, non produce un centesimo di utile ed ora sta perdendo quote di mercato.... Il puzzo aumenta!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Va beh dai è normale, prima erano soli, adesso ci sono diversi player. L'importante è tenersi una quota significativa di mercato, e sopra tutto renderla profittevole.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
sono passato a gemini solo perchè con chatgpt posso caricare e far analizzare 2 immagini al giorno, con gemini ne avrò già caricate una 20ina oggi..
una vale l'altro...solo copilot mi sta sempre più deludendo...le previsioni del girone I per i mondiali danno favorita l'italia a guida spalletti per il passaggio del turno.. ![]() e ho copilot pro super ultra github copilot invece è su un altro pianeta...peccato che i token finiscano in un paio di giorni bio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Diciamo che sto pensando di migrare in locale, costi altini e soprattutto se pago perchè mi rompi il ca**o con la morale, se faccio un Roleplay e decido che il personaggio deve essere come voglio io non puoi rompere con la morale, affanculo allora, ben venga la concorrenza sleale e spietata anche in questo settore.
NE RESTERA' UNO SOLO :3
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
30000 vera rubin in consegna entro la fine del 2026, e altri 100000 rack NVL72 nel 2027. Calcolando che produrranno 10 volte più token ,abbassando anche i costi di raffreddamento ,km di cavi ecc. oltreutto con l'avvento dell AI Agentica.
Per il 2027 inizierà ad esserci un calo dei prezzi degli abbonamenti cosi da creare une democratizzazione dell'AI accessibile al mondo. Avannti cosi con Vera Rubin e MI400 di AMD e grazie alle memorie HBM4 e NAND ultra efficenti e con ampienza di banda sempre maggiori ,senza ritadi e resistenza elettrica. E finalmenete i bot commetteranno molti meno errori rispetto ad ora o blocchi momentanei nel fare ricerche sul web in modo approfondito.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Bisogna vedere se riuscirà a mantenere l'identificazione tra brand e prodotto, chiedilo a ChatGPT è diventato sinonimo di chiedere all'AI. Le vasche idromassaggio non sono tutte Jacuzzi, i rotoli di nastro adesivo non sono tutti Scotch, i fazzolettini di carta non sono tutti Kleenex, la carta da cucina non è tutta Scottex... Ma quando la gente ti fa pubblicità gratuita usando il tuo marchio come sinonimo del prodotto è molto più facile rimanere tra i leader di mercato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.