|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pa...to_154523.html
La software house ha lanciato un'edizione speciale a pagamento del suo browser, pensata per chi esige una navigazione priva di fronzoli e scevra da strumenti crittografici, sistemi di intelligenza artificiale e inserzioni di ogni tipo Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
Cioè quello che firefox offre da sempre e gratis!!
Che mondezza Brave. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Se trovano chi è disposto a pagarli sono dei geni del marketing
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Puoi argomentare?
Ho cominciato a provarlo da circa una settimana e ne sono entusiasta per la eliminazione della pubblicità integrata e delle "finestre" che chiedono continuamente l' autorizzazione per i cookies (che peraltro cancello a fine sessione). I problemi quali sarebbero?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Lo uso da anni, sia per i pc desktop che per lo smartphone. Rinasci, molto più snello anche di Firefox + estensioni varie, che comunque tengo installato. Di browser ne ho cinque, e il mio preferito rimane Brave. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Se vogliamo dirla tutta funzioni AI e collegamenti sponsorizzati ci sono anche in Firefox. Certo Brave va oltre perché non ha solo funzioni AI ma un vero assistente AI e il Wallet. Tutte queste funzioni sono comunque disattivabili in entrambi i browser. Brave comunque lo preferisco perché è già completo di addblock e almeno su Android è molto più veloce di Firefox. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per anni Brave ha riempito il browser di roba che nessuno chiedeva.. wallet crypto, token BAT, un loro network pubblicitario e ultimamente pure l'assistente IA. Ora, con questa mossa di "Brave Origin", ti chiedono 60 dollari per toglierti dal browser le stesse porcherie che ci hanno ficcato dentro loro nel tempo. A me sembra praticamente un riscatto!! Firefox con uBlock Origin ti dà la stessa identica pulizia dai banner, ti blocca i cookie, non ha bloatware crypto/IA obbligatori ed è totalmente gratuito e open-source da sempre. Il mio commento è relativo al farti pagare per il minimalismo quando la concorrenza te lo offre gratis. Mi sembra una barzelletta. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Immaginate quante licenze venderebbe Microslop / Microsoft se offrisse una versione light / senza bloatware di Windows 11
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'unica cosa che rompe un po' di brave normale è che a volte vuole proteggerti un po' troppo, tipo sulle cose che scarichi e sul non permettere l'installazione manuale di estensioni se non prima decompresse e poi caricate tramite l'unpacked. Cmq su Android è quasi obbligatorio usarlo, veramente spanna sopra agli altri.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
veramente la vende una versione simile ma costa di piu e puoi comprarla solo in azienda quindi non la usa quasi nessuno anche perche non è nata come uso desktop classico
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Lo offre, nel senso che salvo le aziende che lo acquistano ufficialmente, il restante 90% dell'utenza (privata) se lo scarica da internet e se lo attiva con gli scriptS tra l'altro ospitati in piattaforme possedute dalla stessa Microsoft, che generosa, fa finta di niente e lascia che gli utenti si godano il Windows perfetto. Qualcuno, raramente, spende quei tre o quattro euri da qualche sito di rivendita chiavi per omaggiare mamma m$...ma vuoi mettere però con gli scriptS ?!? Microsoft poi non vende, REGALA ! Ora ce lo sapete anche voi ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 08-06-2026 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ci sarà un motivo se molti (me compreso) evitano Brave. Non esistono solo i proclami di una azienda, bisogna anche guardare alla sua (discutibile) storia... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Interessante, prima lo riempiono di schifezze e poi si fanno pagare per avere una versione pulita, niente, fa già ridere così.
Comunque se riescono a vendere questa versione sono dei fenomeni.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ok, ammetto peraltro che del bloatware del browser non mi curo più di tanto non lo uso e basta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.