|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...ne_154344.html
Da oggi, 4 giugno, Qwant sostituirà Google come motore di ricerca predefinito sui computer del Parlamento Europeo. La misura, non obbligatoria per gli utenti, punta a rafforzare la sovranità tecnologica europea e la tutela della privacy. La decisione arriva mentre la Commissione Europea presenta nuove iniziative su digitale, cloud, chip e IA Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma figurati, non trova nudo nemmeno se togli i filtri, così una prova al volo.
E ho provato il nudo perchè se filtra questo mi filtra anche il resto a loro discrezione. E che me ne faccio di un motore così?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Come utilizzo potrebbe essere farlo usare da chi devi proteggere dai contenuti traumatici o pericolosi, ad esempio.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un motore deve cercare, tutto, se tolgo i filtri. Sono io che devo decidere quale account ha filtri e quali non li ha, quali contenuti sono dannosi e quali no, non può essere fatto a monte da qualcuno che ha deciso così per tutti. la realtà la fuori è tutta, non solo una parte Ben vengano le alternative ma che siano fatte come si deve. (e anche google ha le sue restrizioni e preferenze, pure con i filtri abbassati a zero) per dire...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quindi, non mi pare proprio un peggioramento... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma pure se lo usano internamente non va bene anzi è pure peggio. Bing al confronto è oro Comunque se a voi sta bene la censura alzo le mani.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Qwant è un buon motore, se lo si usa costantemente allora pochissime volte si ha la necessità di usare Google, poi se si usa google allora si può anche sostituirlo con Bing.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Qui si parla di un motore di ricerca che non ha scopi "ludici" |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E' fatta!! Ci siamo finalmente sganciati dalla sovranità tecnologica Americana!!
Poi appena si accorgeranno che con Google trovi TUTTO torneranno indietro con la coda tra le gambe
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non mi serve provarlo, l'ho usato più di qualche volta.
Alle volte mi tocca usare altri motori, proprio perché Google non mi trova molte cose. E sì, parliamo di contenuti legali, non sensibili, non vietati ai minori. Quote:
No, è stato detto che ANCHE Google censura, quindi il problema non si pone. E stiamo parlando di postazioni istituzionali. Comunque, è stato impostato come motore predefinito, il primo che appare quando fai una ricerca, quello usato normalmente per le ricerche più comuni. Niente vieta all'utente di aprire una pagina di Google e fare una ricerca lì. Ma, quando la ricerca è un semplice "abitanti di Berlino", basta un motore qualsiasi... Il fatto è che con Google non trovi tutto, soprattutto da qualche anno a questa parte... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In bangladesh scaricano la plastica nei fiumi
In Eu mettono le cannucce di carta in bustine di plastica E se non arrivate a capire il nesso, amen.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
me l'ha trovato qwant, manco sapevo che Yt permettesse questo https://www.youtube.com/watch?v=IIp14ZoB5DA
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 04-06-2026 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.qwant.com/?l=it&t=images&q=nude+girls Considerate che, molti di noi qui (parecchi) abbiamo iniziato quando internet era praticamente quello che oggi viene considerato darkweb ( )E la neutralità del web sta andando a farsi benedire sempre di più.
Tutti abbiamo un Germano dentro di noi...no, non l'anatra. Ultima modifica di R@nda : 04-06-2026 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Dai risultati mi sembra più che "nudo" venga confuso con "nodo" in spagnolo, per cui magari i nudi ci sono, ma a pagina 1000 Un motore di ricerca è "censurato" per definizione, dato che è il suo algoritmo a decidere cosa è più visibile e cosa meno, e la teoria del SEO dice che se esci a pagina 10 è equivalente a non uscire affatto. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Su usenet i gruppi alt.sex.children e alt.sex.children.binary sono rimasti almeno un decennio... Andavano lasciati?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione tu su tutto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.

)