|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...eb_153928.html
Al Google I/O 2026 la barra di ricerca è rifondata attorno all'AI: agenti autonomi, interfacce generative e risposte servite in pagina. Per gli editori il conto è già visibile: -33% di traffico globale a novembre 2025 e picchi oltre il 70% Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Bei tempi quando uno per sapere le notizie andava a comprarsi il quotidiano o se lo leggeva al bar dopo aver pagato il caffé
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Non so come sarà il futuro del Web, ma vedersi rubare le proprie pagine web scritte e gestite con sudore da agenti AI è da mafiosi. Forse il futuro saranno siti web "anti AI". In questo modo, però, andrà a finire che il mio sito non verrà neppure più indicizzato. Non so come questo sarà possibile, però non la vedo bene per chi crea contenuti.
. Io personalmente scrivevo molti tutorial sul mio sito web e gestivo attivamente un forum con oltre 30.000 iscritti. Alla luce di tutto questo, che me lo fa fare di spendere la mia vita nello scrivere se poi i miei pensieri vengono rubati da Google e mostrati in bella vista, senza che nessuno non solo non visiti più il mio sito, ma ignora completamente chi ha scritto ciò che Google ti sta mostrando? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che è quello che dovrebbe fare chiunque. Ma niente, tutti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Bello scrivere robetta e guadagnare dalla pubblicità perché si viene indicizzati fa Google. La pacchia è finita
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Gli editori troveranno una quadra, serve tempo. Quel servizio di Perplexity è gratuito, ma se dovessi pagarlo lo pagherei, ed ecco che escono i soldi per chi le notizie le scrive. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io le news ancora da Radio 24 e qualche TG, anche quelli mi dicono quello che vogliono, ma almeno lo fanno con cognizione di causa. Poi alle fine ha ragione Vasco Rossi: non succederebbe niente se anche non si sapesse un accidente di quello che succede "in qualche posto" dall'altra parte del mondo o dell'universo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.