Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2026, 13:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...27_153713.html

Le nuove norme imporranno l’integrazione con il POS e spingono le soluzioni cloud per i corrispettivi. Con SIGN IT, fiskaly punta su fiscalità digitale e automazione dei processi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2026, 14:13   #2
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
ah
Old 18-05-2026, 14:44   #3
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Ma un piccolo negozio con un solo dipendente,il proprietario, come ce ne sono tanti, come fa a sobbarcarsi tutte queste spese che sono tipiche di una piccola industria? con materiali estremamente costosi e la loro obsolescenza per le nuove norme che è ormai di pochissimi anni?
Old 18-05-2026, 15:05   #4
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Ma un piccolo negozio con un solo dipendente,il proprietario, come ce ne sono tanti, come fa a sobbarcarsi tutte queste spese che sono tipiche di una piccola industria? con materiali estremamente costosi e la loro obsolescenza per le nuove norme che è ormai di pochissimi anni?
Semplice, razzi loro. Quando mi obblighi a cambiare qualcosa dovrebbero dare un minimo di supporto alla spesa.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2026, 15:42   #5
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Semplice, razzi loro. Quando mi obblighi a cambiare qualcosa dovrebbero dare un minimo di supporto alla spesa.
Infatti, molti piccoli negozi guadagnano quanto un operaio e questi materiali costano loro quanto uno o due stipendi: come fanno a reggere?
Old 18-05-2026, 15:54   #6
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Infatti, molti piccoli negozi guadagnano quanto un operaio e questi materiali costano loro quanto uno o due stipendi: come fanno a reggere?
Aumenti di 2 centesimi ogni prodotto che vendi.
Old 18-05-2026, 16:07   #7
lutti
Member

Iscritto dal: Apr 2022
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Te lo danno il supporto, peccato che magicamente il "prodotto" subisce un aumento del prezzo pari al supporto o quasi. Testato personalmente su un aggiornamento obbligatorio fatto qualche anno fa sul registratore di cassa
lutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2026, 16:55   #8
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Aumenti di 2 centesimi ogni prodotto che vendi.
Esatto!
Se aumenti di 3 centesimi ti compri anche la seconda casa al mare
Old 18-05-2026, 17:50   #9
Alodesign
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Esatto!
Se aumenti di 3 centesimi ti compri anche la seconda casa al mare
Io ho dovuto metterne 4 in più perché Pietra Ligure ha prezzi un po' alti.
Old 18-05-2026, 17:59   #10
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Una cassa base adeguata a un piccolo negozio al dettaglio saranno 100/200€ eh... non è che si parla di spese proibitive.

Ci sono le casse smart di Nexi che costano anche meno.

Se mi dite che un negozio va in difficoltà per una spesa del genere da fare una tantum ogni 5/10 anni sinceramente è un negozio che fallisce a prescindere.

Io capisco tutto... ditemi che l'aumento delle utenze mette in difficoltà, ditemi che le tasse mettono in difficoltà ma in questo caso è una spesa minima eh.
Old 18-05-2026, 19:18   #11
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Una cassa base adeguata a un piccolo negozio al dettaglio saranno 100/200€ eh... non è che si parla di spese proibitive.

Se mi dite che un negozio va in difficoltà per una spesa del genere da fare una tantum ogni 5/10 anni sinceramente è un negozio che fallisce a prescindere.

Io capisco tutto... ditemi che l'aumento delle utenze mette in difficoltà, ditemi che le tasse mettono in difficoltà ma in questo caso è una spesa minima eh.
Non per questa legge ma per altre avevo sentito di cifre molto alte. Poi lascio parlare gli esperti del settore.
Old 18-05-2026, 19:36   #12
PSManiaco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
Sono tutte chiacchiere. Ad oggi non c'è nessuna norma definitiva. Fiskaly è semplicemente un produttore di software (non so se velocizzatore, che non è a norma legale, o software fiscale che ad oggi però non esistono abilitazioni in essere) e fa propaganda contro gli RT, che sono attualmente l'unico strumento fiscale omologato dall'agenzia delle entrate per i corrispettivi al di fuori della procedura online e rimarrà una delle soluzioni più economiche anche un domani quando ci saranno i software fiscali e i velocizzatori saranno a mio avviso banditi.
Chi ha RT stia tranquillo.
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2026, 19:43   #13
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Non per questa legge ma per altre avevo sentito di cifre molto alte. Poi lascio parlare gli esperti del settore.
Il costo della cassa smart lo puoi verificare anche da solo sul sito nexi.

In ogni caso il problema è che i piccoli negozi ormai stanno morendo ovunque per altri motivi.

Per fare un parallelismo è come per le filiali bancarie che chiudono sempre di più perché i costi per le sedi fisiche sono altissimi e la gente preferisce sempre di più l'online.
Old 18-05-2026, 19:49   #14
PSManiaco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Guarda, io lavoro nel settore e una cassa base se ti vuoi affidare a persone serie, preparate e che rispettano tutti gli obblighi di legge (certificazioni, etc) e che ti danno supporto post vendita, il prezzo minimo di un RT è di circa 400 euro più Iva.
A cui aggiungere i costi di gestione annuali /biennali di giornale di fondo elettronico, verifica periodica e aggiornamenti normativi obbligatori.
Siamo sui 200/250 euro all'anno più o meno, tutto incluso.

Le casse smart invece, se ho capito a cosa ti riferisci, presumo abbiano a bordo il velocizzatore che non è a norma, quindi lasciamolo stare.
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2026, 21:10   #15
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Confermo i tuoi prezzi

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2026, 22:25   #16
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
infatti molti negozietti chiudono, volevano solo campare e avere un minimo per non fare, già debiti che ci sono,
praticamente per un povero negozietto significa fare assistenza finanziaria alle spese, parassitiche, fuori quota guadagni, degli aggiornamenti operatività

se venisse una fine del mondo io mi unirei con tutti gli altri dissanguati...
e andrei a trovare i propositori-elitari
(se ne intuisce il fastidio per povera gente che possiede solo una povera attività)
e in comando di spese stakanovistiche contro la povera vita di poveri lavoratori...
...
...

Ultima modifica di raxas : 19-05-2026 alle 22:43. Motivo: 6095
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2026, 06:25   #17
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da PSManiaco Guarda i messaggi
Guarda, io lavoro nel settore e una cassa base se ti vuoi affidare a persone serie, preparate e che rispettano tutti gli obblighi di legge (certificazioni, etc) e che ti danno supporto post vendita, il prezzo minimo di un RT è di circa 400 euro più Iva.
A cui aggiungere i costi di gestione annuali /biennali di giornale di fondo elettronico, verifica periodica e aggiornamenti normativi obbligatori.
Siamo sui 200/250 euro all'anno più o meno, tutto incluso.

Le casse smart invece, se ho capito a cosa ti riferisci, presumo abbiano a bordo il velocizzatore che non è a norma, quindi lasciamolo stare.
È vero che non sono del mestiere e quindi non posso dare certezze ma mi fa strano che l'offerta di NEXI di cassa virtuale e smartPOS non sia a norma.

Per curiosità provi a dare un occhio se hai tempo al sito NEXI e mi dici che ne pensi?

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian