|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...27_153713.html
Le nuove norme imporranno l’integrazione con il POS e spingono le soluzioni cloud per i corrispettivi. Con SIGN IT, fiskaly punta su fiscalità digitale e automazione dei processi Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ah
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ma un piccolo negozio con un solo dipendente,il proprietario, come ce ne sono tanti, come fa a sobbarcarsi tutte queste spese che sono tipiche di una piccola industria? con materiali estremamente costosi e la loro obsolescenza per le nuove norme che è ormai di pochissimi anni?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti, molti piccoli negozi guadagnano quanto un operaio e questi materiali costano loro quanto uno o due stipendi: come fanno a reggere?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Aumenti di 2 centesimi ogni prodotto che vendi.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Te lo danno il supporto, peccato che magicamente il "prodotto" subisce un aumento del prezzo pari al supporto o quasi. Testato personalmente su un aggiornamento obbligatorio fatto qualche anno fa sul registratore di cassa
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Esatto!
Se aumenti di 3 centesimi ti compri anche la seconda casa al mare
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io ho dovuto metterne 4 in più perché Pietra Ligure ha prezzi un po' alti.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Una cassa base adeguata a un piccolo negozio al dettaglio saranno 100/200€ eh... non è che si parla di spese proibitive.
Ci sono le casse smart di Nexi che costano anche meno. Se mi dite che un negozio va in difficoltà per una spesa del genere da fare una tantum ogni 5/10 anni sinceramente è un negozio che fallisce a prescindere. Io capisco tutto... ditemi che l'aumento delle utenze mette in difficoltà, ditemi che le tasse mettono in difficoltà ma in questo caso è una spesa minima eh.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
|
Sono tutte chiacchiere. Ad oggi non c'è nessuna norma definitiva. Fiskaly è semplicemente un produttore di software (non so se velocizzatore, che non è a norma legale, o software fiscale che ad oggi però non esistono abilitazioni in essere) e fa propaganda contro gli RT, che sono attualmente l'unico strumento fiscale omologato dall'agenzia delle entrate per i corrispettivi al di fuori della procedura online e rimarrà una delle soluzioni più economiche anche un domani quando ci saranno i software fiscali e i velocizzatori saranno a mio avviso banditi.
Chi ha RT stia tranquillo. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il problema è che i piccoli negozi ormai stanno morendo ovunque per altri motivi. Per fare un parallelismo è come per le filiali bancarie che chiudono sempre di più perché i costi per le sedi fisiche sono altissimi e la gente preferisce sempre di più l'online.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
|
Quote:
A cui aggiungere i costi di gestione annuali /biennali di giornale di fondo elettronico, verifica periodica e aggiornamenti normativi obbligatori. Siamo sui 200/250 euro all'anno più o meno, tutto incluso. Le casse smart invece, se ho capito a cosa ti riferisci, presumo abbiano a bordo il velocizzatore che non è a norma, quindi lasciamolo stare. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Confermo i tuoi prezzi
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
praticamente per un povero negozietto significa fare assistenza finanziaria alle spese, parassitiche, fuori quota guadagni, degli aggiornamenti operatività se venisse una fine del mondo io mi unirei con tutti gli altri dissanguati... e andrei a trovare i propositori-elitari (se ne intuisce il fastidio per povera gente che possiede solo una povera attività) e in comando di spese stakanovistiche contro la povera vita di poveri lavoratori... ... ...
Flotillanti denunciano la violenza dei proiettili di gomma contro le vernici degli scafi col bel tempo in crociera musico-demagogica antisemita Ultima modifica di raxas : 19-05-2026 alle 22:43. Motivo: 6095 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità provi a dare un occhio se hai tempo al sito NEXI e mi dici che ne pensi?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE