|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/server...ia_153253.html
SPAN e NVIDIA hanno presentato XFRA, un'infrastruttura distribuita che trasforma abitazioni e piccoli edifici in nodi di calcolo AI. Basata su GPU RTX PRO 6000 Blackwell e gestione intelligente dell'energia, la soluzione mira a sfruttare capacità elettrica inutilizzata per ridurre costi, latenza e tempi di realizzazione dei datacenter tradizionali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2025
|
Mi sembra una bella idea: anziché vendere corrente allo Stato a un prezzo inesistente, oppure lasciare un impianto off-grid fermo una volta caricata la batteria, se mi danno accesso all’IA gratis lo faccio montare.
Ultima modifica di demonsmaycry84 : 06-05-2026 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ci sono un po' di video che spiegano tutte queste cose in dettaglio.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Tahoe | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
In questo contesto non stiamo parlando della ricerca SETI con hardware (leggi PC) dell'utente. Ma di server con un hardware pensati per un lavoro specifico. Quindi i server te li devono dare loro, il posto in casa lo devi mettere tu, il condizionamento, se necessario, chi lo installa e chi lo paga ? E i problemi assicurativi ? In caso di incendio chi paga il server andato in fumo ? o il furto ? Soprattutto in USA con la frammentazione delle leggi statali lo vedo complicato da regolamentare. Curioso di sapere come va a finire. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Un trucchetto per aggirare le limitazioni dei fornitori di energia elettrica,una volta ho detto che ci ficcheranno la IA dappertutto,anche in casa,ci ho azzeccato.
Per Huang è grasso che cola |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.