|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...le_153209.html
Il creatore di Notepad++ Don Ho prende le distanze dal porting per macOS apparso online definendolo un'operazione abusiva e pericolosa. Il sito utilizza indebitamente il logo ufficiale e il nome dello sviluppatore per fingersi legittimo Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
voleva visibilità? Eccola
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Una truffa?
E' stato fatto un porting non ufficiale per Mac, che per leggerezza o ignoranza dello sviluppatore, utilizzava stesso nome del programma e logo. Ora si chiama Nextpad++ ed ha una rana invece di un camaleonte. Questione risolta. Nessuna truffa. Semmai sembra esserci quasi una eccessiva reazione da parte del "proprietario" originale... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Direi che non si fa
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non mi sembra che sia così. L'autore originale è stato citato come autore della versione originale per Windows, cosa che effettivamente è... Il fatto è che ormai, per fare titoloni, si fa passare per "truffa" anche una svista innocente (se non salta fuori la dolosità del fatto...) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Preparo i popcorn, non vedo l'ora che cominci la stagione dei siti vibe coded che finiscono in tribunale, con i vari Altman e compagnia bella che si arrampicano sugli specchi per difendere l'operato delle loro bellissime AI...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Tahoe | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Vero, ma io degli articoli qui ormai mi fido poco, altrove leggo che
Letov ha risposto che non aveva nessuna intenzione di “rubare” il marchio — c’è stato probabilmente un malinteso di comunicazione — e ha annunciato che cambierà nome, logo e dominio con la prossima versione, attesa entro una o due settimane. E da quello che ho capito ha già cambiato nome, forse ancora prima che l'articolo fosse pubblicato ora si chiama nextpad https://nextpad.org/about/ An Independent Unofficial Community Port of Notepad++ to Mac Nextpad++ for Mac is a native macOS application, not a Windows binary running under Wine or CrossOver, and it's an independent port of the upstream Notepad++ codebase. Notepad++ has been one of the most popular text editors on Windows for more than 20 years, with millions of downloads. Mac users never got their turn. This independent project finally gives them one, bringing Notepad++ and its growing catalogue of ported plugins to the Mac. For the Official Windows version, visit notepad-plus-plus.org. Sinceramente mi pare che l'autore di questo porting sia sempre stato in buona fede ma per essere siruci bisognerebbe scaricare la vecchia versione e vedere cosa riportava il readme... ma siceramente non sono così curioso. Ultima modifica di biometallo : 05-05-2026 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Esatto, gli altri siti dicono altro. Poi ci sono anche le versioni cached del sito originale per vedere cosa veramente c'era scritto.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Norma vorrebbe che prima di pubblicare qualcosa con il nome originale e il logo originale, si contatti quanto meno l'autore del software originale.
Va bene il fork, ma si può essere così ingenui? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.