|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ng_153191.html
Intel Arc Pro B70, basata su chip Battlemage BMG-G31, ha ottenuto risultati davvero interessanti nei test gaming e AI. Pur essendo una GPU workstation, le prestazioni in gioco sono equivalenti - e talvolta superiori - a una RTX 5060 Ti di NVIDIA Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ricordo che Nvidia cercò di convincere gli OEM a non produrre e vendere schede Arc,in effetti,da ultima arrivata,se la cava bene direi
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Una versione per il gaming, sicuramente con meno ram, anche "solo" 16 GB e prezzo pari o inferiore ai 500€ sarebbe un best-buy... ...ma come scritto nell'articolo non mi faccio inutili illusioni, il prezzo dell'hardware è alle stelle (e peggiorerà) e purtroppo non mi sembra che Intel sia dell'idea di proseguire nell'avventura. Purtroppo. Felice se i fatti mi smentiranno. Quote:
Se Intel credesse davvero nell'avventura, certo la situazione dell'hardware non l'aiuta, dovrebbe tirar dritto ed andare avanti. Per far un minimo breccia ancora ci vorrebbero anni... |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Non te ne faresti gran ché di tutta quella vram visto che le migliori performance le ottieni con CUDA, sia IA che i software professionali.
Intel sta cercando di spingere con OneApi e DPC++ ma chi lo fa fare agli sviluppatori di impelagarsi nella riconversione di una cosa che hai già dovuto convertire e ottimizzare per CUDA?
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ci fosse stato l'aumento delle gddr e del costo dei chip,credo che Intel avrebbe rilasciato la b770 per il mercato consumer ma penso che abbia fatto una scelta,tenendo il b770 solo per il mercato workstation che è più remunerativo e non richiede milioni di pezzi come il mercato gaming dove i prezzi sono abbastanza tirati |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è solo una opinione di Keller ma su questo argomento,pure altri nomi belli grossi vedono CUDA come uno strumento per limitare hardware e software. Se hai notato,le grosse compagnie,stanno cominciando a progettare hardware e software che non sia Nvidia. Questo non significa che Nvidia fa schifo ma che sta diventando la nuova Microsoft di un tempo,manipolando il mercato in suo favore,facendo di tutto per segare le gambe alla concorrenza,anche a livello software. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.