|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...za_152477.html
Con l'ultima versione 0.93 "Cantor", per quanto ancora in una fase definita "open beta", NV-UV è diventato uno strumento davvero utile per gli utenti NVIDIA. Underclock con un solo clic e ottimizzazione alla portata di chiunque Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Interessante, molto interessante.
Per info dato che io gioco sempre in UNDERclock ed ho fatto vari profili in base alla freq max e W max in base all'esigenza del gioco, ho notato che MSI Afterburner e similari non impongono in maniera imperiale i limiti, se necessario la GPU non li rispetta e si vedono le frequenze essere superate. (RTX entry level) Ho visto sia con Windows che Linux (ed ora gioco a Steam solo Linux) che l'unico modo per far seguire obbligatoriamente alla GPU i comandi di UNDERclock è usare il comando nvidia-smi e funziona da Terminal sia in Windows che in Linux. Creato vari profili coi comandi in bat e li avvio come admin sia in Win che in Linux e mi trovo bene, poi per articolo, se esce qualcosa del genere che invece di basarsi su Afteburner si poggia più nativamente su Nvidia-smi, allora sarebbe favoloso.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ohhhhhhhhhhh finalmente...la gestione dei volt e in particolare dell'undervolt su lle schede grafiche è stato sempre deficitario rispetto a quello che puoi fare suelle cpu....finalmente un sw decente...certo se me lo facessero pure su tutte le altre nvidia a partire dalle 1xxx nn sarebbe male (ammesso sia possibile)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.