|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...gb_152370.html
Nuove patch per il kernel Linux introducono un sistema di priorità nella gestione della VRAM, favorendo i giochi in primo piano rispetto ai processi in background. I test mostrano una riduzione significativa dell'uso della memoria GTT e una maggiore stabilità del frame rate, soprattutto su GPU con 8 GB di memoria. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Presente, gioco a TUTTI i giochi con GPU entry level 3050 6GB, mi accontento della grafica a volte, ma gioco a tutto felice (soprattutto per la bolletta e perchè non brucio nulla HAHAHA)
Sono Loro gli Esperti, se riescono a migliorare la cosa ben venga, giù così mi trovo bene (anche grazie a DLSS e quando non c'è DLSS posso attivare con riga comando da aggiungere nelle opzioni di avvio gioco l'FSR che funziona bene, farsi ad esempio consigliare da AI per setup tipo DLSS che genera a 720 per poi portarlo a risoluzione superiore ed il bello è che l'FSR lo attivi con tutte le GPU e tutti i giochi), ottimo che migliorino la cosa, migliorate, migliorate. Ringrazio di brutto.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Leggi bene
Quote:
Al momento è possibile provare queste migliorie solo su sistemi arch e derivati. Vediamo quanto in fretta ci impiegheranno ad implementarle nelle distro che si muovono rapidamente come le varie rolling e o bazzite e simili che patchano manualmente il kernel con queste features.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Bene, molto molto bene.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Ok, adesso aspettiamo le patch per NVIDIA (3090 TI), speriamo si diano da fare quei buzzurri, presi come sono dall'AI
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2025
|
grazie all IA la conversione di titoli e' veramente cosa fattibile in poco tempo...tutti possono tremare anche microsoft... alla fine dell onda lunga rimarranno solo le soluzioni piu' efficenti..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
E' uscito il Kernel 7.0
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.