|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
TIM mi addebita TIMVISION come extra nonostante nel contratto firmato risulti inclusa
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su come muovermi con TIM. In sintesi: ho un contratto firmato per linea fissa (Giugno 2025) in cui TIMVISION risulta inclusa tra le opzioni/prodotti dell’offerta, ma poi TIM me l’ha attivata e fatturata come pacchetto extra a pagamento. Ho già aperto 2 ticket di assistenza, ma non hanno risolto nulla dicendo che tutto è regolare e gli addebiti ovviamente continuano. Ho in mano il documento contrattuale firmato dove compaiono chiaramente: - la linea fissa - TIMVISION tra le opzioni dell’offerta - TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito Quindi il mio dubbio non è tanto “se ho qualcosa in mano”, ma soprattutto come convenga muovermi bene adesso per non sbagliare i passaggi. Vi chiedo: fareste subito reclamo formale via PEC oppure andreste direttamente su ConciliaWeb? In ConciliaWeb come impostereste la richiesta? Chiedereste solo lo storno e il rimborso degli importi pagati, oppure anche un indennizzo? Il fatto che abbia già aperto 2 ticket senza soluzione è utile come elemento da allegare? Conviene allegare solo il contratto firmato e le fatture, oppure anche screenshot/chat/segnalazioni assistenza? Secondo voi è meglio impostarla come “difformità tra contratto sottoscritto e servizio/fatturazione applicata”? Ci sono formule o richieste che secondo la vostra esperienza conviene inserire subito per evitare risposte evasive? Se qualcuno ha già gestito casi simili con TIM o su ConciliaWeb, mi sarebbe molto utile capire come impostereste il percorso migliore per arrivare a: cessazione dell’addebito non dovuto, rimborso degli importi già pagati ed eventuale indennizzo/risarcimento Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.