|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2023
|
Driver Bluetooth Help!!!!!
Ciao a tutti, spero di trovare aiuto.
Disperata per il loro non funzionamento, ho disinstallato i driver del bluetooth dal mio ACER ma non so dove andare a cercali in rete per scaricarli e installarli di nhuovo. Nel sito Acer, sotto il modello del mio laptop ce ne sono diversi.... come si fa??? Aiuto :-( |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Da quanto leggo (non ho Acer!) quando sono elencati più driver per lo stesso laptop questo dovrebbe essere dovuto al fatto che in quel modello in tempi diversi sono stati montati microchip di diversi fornitori ed occorrerebbe quindi identificare il proprio.
Quindi viene suggerita questa procedura: "Ecco come scegliere quello corretto: 1. Utilizzare il numero di serie/SNID (consigliato) del laptop .Il modo migliore per filtrare i driver non pertinenti è inserire il numero di serie o l'SNID direttamente nella pagina Driver e manuali Acer. Questo restringe l'elenco ai componenti hardware specifici installati nel dispositivo. 2. Identificare l'hardware tramite Gestione dispositivi. Se vengono ancora visualizzate più opzioni, identificare il fornitore specifico: Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e selezionare Gestione dispositivi. Espandere la categoria del driver necessario (ad esempio, Schede di rete, Mouse e altri dispositivi di puntamento). Osservare il nome del dispositivo elencato. Di solito verrà menzionato il fornitore (ad esempio, "Intel Wi-Fi 6" o "Realtek Audio"). Scarica il driver dal sito Acer corrispondente al nome del fornitore. 3. Utilizza l'utilità di rilevamento del fornitore hardware di Acer. Se Gestione dispositivi non è chiaro, Acer fornisce uno strumento di rilevamento: scarica l'utilità di rilevamento del fornitore hardware dal sito di supporto Acer. Esegui l'utilità per identificare esattamente quale fornitore è stato utilizzato per componenti come la fotocamera, la LAN wireless o il touchpad. 4. Scegli per data e versione: se sono disponibili più driver per lo stesso fornitore, scegli quello con la data più recente o il numero di versione più alto."
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2023
|
Grazie mille
Nel frattempo ho cercato in rete e il problema che mi è apparso sembra essere qualcosa di non così facile soluzione. "il dispositivo hardware non è connesso al computer. Codice errore 45". Uso le cuffie con il filo e do per perso il bluetooth.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.