|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ri...ne_152264.html
Sentenza storica del Tribunale di Roma contro Netflix: dichiarati illegittimi i rincari applicati tra il 2017 e il 2024. Movimento Consumatori guida la carica per i rimborsi fino a 500 euro, mentre la piattaforma prepara il ricorso in appello Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
a me pare una stupidaggine a parte il fatto che hanno fatto ricorso quindi ci si rivede fra anni, tutti aumentano il canone perche prendersela solo con loro? perche sono americani?
Capisco il cavillo legale (ho letto i ldettaglio) ma mi sembra esagerata la sentenza, fate una multa ma non questo e lo dice un che avrebbe proprio 500€ di rimborso perche sono abbonato da quando esiste. E sono abbonato a vari servizi onlne che nel tempo sono aumentati ben piu di netflix come per esempio now tv sport che mi ha fatto un piu 300% in 4 anni e mi becco pure la pubblicita, a confronto netflix è stra conveninete per questo no ho mai cancellato o modificato l'abbonamento, per now invece ci sto ragionando e che non ci sono alternative legali A me sembra piu un modo per fare cassa |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io la vedo come una scusa per tirare su un pò di soci (paganti) E non credo proprio che netflix rimborsi fino a 500 euro ad utente e che abbassi i prezzi ! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Se mi rimborsano o abbassano il canone...stile Tim con la fatturazione a 28 giorni, ben venga. Ma ci conto poco. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Era l'unico motivo per avere netflix ! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
non mi esce il ciapcia
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ogni volta LA STESSA STORIA.
Se si accorge l azienda di turno, come può essere Tim, INPS, Agenzia Entrare ecc… che gli devi dei soldi FANNO TUTTO IN AUTOMATICO e ti arriva da pagare. Se invece viene fuori che hanno SBAGLIATO deve essere il povero cristo a chiedere il rimborso, e ovviamente con procedure complicate. Come se loro non avessero già la lista precisa di chi gli spetta e quanto.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non possono avere una lista puoi aver usato nome falso email falsa e carta prepagata o come me nessuna carta solo buoni, per risalire a chi ero devono andare di polizia postale e gia la li vado dura utente per utente e partendo dal 2017
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quanto ci scommetti che se gli devi dei soldi per qualche motivo ti trovano subito??
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
impossibile, dovrebbero andare tramite giudice per fare una denuncia e rintracciarmi, gli costa piu farlo e ci mettono mesi di indagine queste debiti spesso li rivendono a recupero crediti ceh mai ti troveranno perche per loro sarebbe solo un costo e il debito lo hanno pagato quindi hanno un margine di guardahno basso
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ricordo gli anni in cui in molti (me compreso) si lamentavano del fatto che in Italia non ci fosse Netflix, poi quando è arrivato in poco tempo ha spianato i videonoleggi con tutta la filiera annessa, ora siamo nel 2026 e Netflix in Italia è quasi in regime di monopolio e sono "tutti incazzati", cercano addirittura di rubargli (passatemi il termine) 500€ per dei cavilli assurdi quando per anni ha elargito un catalogo sconfinato a prezzi popolari, che paese metafisico
PC1: Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Sapphire RX 9070XT Steel Legend Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4@3200MHz Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000x SO: Linux Garuda |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli che vogliono tutto gratis si lamentano anche se per aprire un film gratis devono prima aprire e chiudere un pop up di pubblicita ( e cosa pure la pubblicita mi debbo sorbire adesso!!!!!!!). |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Per chi sa qualcosa della concorrenza di mercato la legge Bersani, allora ed adesso ha stravolto pesanti monopoli e arroganti maltrattamenti dell'utente finale da parte di banche, assicurazioni, lobby e grandi aziende (peccato che anche se Bersani ci provò l'unica lobby che non riuscì a scalfire fu quella dei farmacisti).
Non si parla di "cavilli" ma del non aver rispettato la legge sulla concorrenza quindi Netflix DEVE pagare. Per il resto Netflix per rimborsarmi sa benissimo dove trovarmi visto che una volta al mese per farmi pagare mi trova... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.