|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Problema: Le chiamate non arrivano.
Salve, apro questo thread sperando di essere nella sezione giusta.
La situazione e' questa: un mio amico mi dice che a volte mi chiama, a lui il suo telefono indica che il mio e' raggiungibile (quindi sente l'indicatore di libero nel suo telefono), lo fa squillare per una trentina di secondi, pero' io non gli rispondo perche' a me invece il telefono non squilla e non indica la chiamata in arrivo e nemmeno il messaggio successivo di "l'utente ti ha cercato ma non eri raggiungibile". Questa cosa sembra che succeda piu' volte nell'arco della giornata e sono diversi mesi che mi riferisce che che capita questo. La cosa strana e' che capita sia col nuovo telefono, sia col vecchio (hyperos2 e android 8), con l'operatore vecchio e con il nuovo operatore (iliad prima e poste adesso, sia su rete vodafone che su rete tim); dal canto mio di queste fantomatiche chiamate che lui mi dice di fare non ho traccia: e' lui che mi prende in giro o c'e' un possibile problema (noto o meno noto) che crea questa situazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Potrebbe succedere se non hai il suo numero memorizzato tra i contatti e il filtro chiamate attivo, ma è improbabile visto che hai detto che è un tuo amico.
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Si il numero e' memorizzato nei contatti. Il filtro delle chiamate non so se sia attivo. Come si verifica?
Dimenticavo: non e' che TUTTE le chiamate da parte sua non mi arrivano. Secondo lui alcune riesce a farle, altre a lui risulta che il mio numero e' libero ma a me il telefono non squilla e non ho nessuna segnalazione di chiamata o messaggio. Ultima modifica di xatrius : 30-03-2026 alle 17:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.