|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
MINI ITX e Windows XP
Ciao a tutti, dovrei rimettere mano ad un vecchio progetto che girava su Windows XP (Win XP CE per la precisione), su una scheda mini-itx (Epia M-1000).
Essendo un lavoro che feci parecchi anni fa, non ho piu' il codice sorgente per portarlo a versioni piu' recenti di windows. Quali schede mini-atx si riesce ancora a trovare che supportino win-xp? Altrimenti optero' per una micro-atx ma gia' diventa difficile trovarne con cpu senza raffreddamento attivo. EPIa M1000 sono introvabili, e le poche ho ho trovato sono usate e a prezzi folli. Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
provato su ebay ci sono client pc in vendita che forse hanno le schede che ti servono, mentre su aliexpress ci sono delle mini itx MSI C847IS-P33 ddr3 con su il celeron 847 del 2011 e su msi hanno disponibili i drivers per xp https://it.msi.com/Motherboard/C847ISP33/support hanno anche la AM1I-B/K30BD + CPU AMD x4 5350 che forse è meglio
Ultima modifica di giacomo_uncino : Ieri alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie mille.! Non avevo assolutamente pensato ad aliexp. Ci compro un po di tutto ma mai pensato a roba informatica.
La MSI C847IS-P33 e' perfetta, tanto deve girare con win ce/kiosk mode con un programmino leggerissimo. Non ci metto neanche HDD o SSD ma un SHDC con adattatore ide, fai te che velocita' serve. Vado alla ricerca di un monitor touch piu' i vari teensy etc per le periferiche e dovrei essere aposto. Ti devo una birra! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.