|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Windows 10 problemi avvio
buonasera ho un problema con win 10 pro,da un po' di tempo il computer si accende mi caricati a il BIOS ma il sistema operativo non parte e spesso mi esce la schermata nera,se l'ho riavvio mi funziona tutto correttamente.
diciamo che mi succede questo 3 volte su 7,come posso risolvere questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I mancati avvi possono essere causati da varie cose , te ne elenco alcuni da controllare :
1) Controlla il disco fisso c:\ con un programma tipo cristaldisk , se presenta settori danneggiati e da sostituire . Se il pc ha piu disco fissi controllali tutti e in caso prova a staccare dalla scheda madre i dischi secondari e vedi se il pc si avvia correttamente . 2) Stacca eventuali dischi esterni o pendrive collegati alle porte usb del pc . 3) Prova a fare un test con il programma memtest . 4) Controlla che la battera tampone sia carica , in caso prova a sostituirla . 5) Disattiva l' avvio rapido di windows . 6) Controlla di non avere virus e in caso prova a ripristinare i file di sistema con il comando sfc /scannow . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.